accordi@DISACCORDI, al via le iscrizioni

Scade il 22 settembre 2023 il bando per partecipare alla 20ma edizione di accordi @ DISACCORDI che si svolgerà a Napoli, dal 13 al 19 Novembre. Il Festival dedicato ai cortometraggi di finzione e documentaristici, ai film brevi d’animazione, sperimentali e di ricerca ha per tema consonanze e dissonanze dei nostri tempi.

Il format del festival, strutturato in un programma ampio e diversificato, prevede che le proiezioni delle opere presentate vengano accompagnate dagli incontri ravvicinati con i loro autori, produttori, attori alla presenza degli amanti della settima arte, dei professionisti della filiera cinematografica, degli esperti del settore e degli operatori culturali in un’atmosfera informale.

Nel corso degli anni la kermesse si è arricchita di un nutrito programma di attività culturali collaterali costituito da workshop e laboratori con università e scuole, masterclass, eventi speciali, focus su produzioni cinematografiche recenti di Paesi o aree geografiche e su tematiche di stringente attualità. Particolare attenzione per i contenuti è rivolta alla sezione competitiva a tematica ambientale sull’ecosostenibilità, sul rispetto e la difesa dell’ambiente, sulle buone pratiche ecologiche e sui cambiamenti climatici.

La partecipazione al concorso è gratuita ed aperta ad opere di durata massima di 25 minuti (per i documentari è ammessa la durata fino a 35 minuti) completate dopo il 1° gennaio 2021. La kermesse è diretta da Pietro Pizzimento e Fabio Gargano.

Dove: Napoli - Location varie

Invio materiale: dal 28/08/2023 fino al 22/09/2023

Tipo evento: Concorso Video

Per informazioni:

Web: https://accordiedisaccordi.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Terra e radice © Federica Belli

Fujikina, a Milano appuntamento con la fotografia

No, nessun errore: si chiama proprio Fujikina l’iniziativa di Fujifilm, che vuole costituire un appuntamento imperdibile per appassionati e professionisti della fotografia, che nel nome in qualche modo porta il ricordo contemporaneo della storica rassegna Photokina di Colonia

Vermiglio

Vermiglio – Recensione BD

È disponibile su Blu-ray Disc Lucky Red “Vermiglio”, una storia ambientata nell’arco di 12 mesi durante il 1944, in un piccolo villaggio in provincia di Trento

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE