Ven 3 Maggio 2024

AIPAI Photo Contest

AIPAI Photo Contest

Dagli spazi del musil di Brescia dove si è inaugurata la prima edizione dell’AIPAI Photo Exhibition si dà il via alla call del concorso fotografico AIPAI Photo Contest, organizzato dall’Associazione Italiana per il Patrimonio Archeologico Industriale in collaborazione con: DICEA – Università Sapienza di Roma, Do.co.mo.mo Italia, Fondazione AEM (Milano), Fondazione ISEC (Sesto San Giovanni), Fondazione Maire Tecnimont (Roma), Fondazione musil (Brescia), RoMe Museum Exhibition e Rete Fotografia.

Il contest ideato per sensibilizzare e promuovere la cultura dell’industria, la memoria del lavoro, il patrimonio architettonico, tecnologico e paesaggistico dell’archeologia industriale è rivolto a fotografi professionisti, amatori, raggruppamenti temporanei o permanenti, associazioni, senza limiti di età e nazionalità che potranno raccontare, documentare, rappresentare il patrimonio industriale attraverso un progetto fotografico, da presentare entro le ore 24.00 del 30 settembre 2023.

Gli scatti vincitori e menzionati verranno pubblicati in un numero monografico della rivista “Patrimonio Industriale”. Al primo classificato verrà riconosciuta una somma in denaro di euro 1000 per l’utilizzo delle immagini.

La novità di questa seconda edizione che AIPAI ha voluto riservare a fotografi under 35 è il Premio Mecenati di Giovani Talenti sostenuto quest’anno dalla Fondazione Maire Tecnimont

Dove: Roma

Invio materiale: dal 13/06/2023 fino al 30/09/2023

Tipo evento: Concorso Foto

Per informazioni:

Web: https://www.aipaipatrimonioindustriale.com/edizione-2023

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...