Alberto Nacci – Frames

Alberto Nacci - Frames

Una mostra da vedere e da ascoltare, capace di tradurre il suono e la voce in immagini fotografiche.

ADI Design Museum di Milano presenta “Frames” del regista e produttore Alberto Nacci, curata e organizzata da ajpstudios con la collaborazione culturale del Museo Italo Americano di San Francisco.

Tratta da una serie di venti cortometraggi musicali in bianco e nero dal titolo “Body&Sound”, realizzati da Alberto Nacci tra il 2014 e il 2022 e pluripremiati nell’ambito di diversi festival internazionali, la mostra “Frames” è il risultato di una sapiente combinazione di musica, arti visive e arti performative, e vuole restituire in venti fermi-immagine – uno per ogni docufilm – la profonda relazione mentale e corporea che nasce fra il musicista e il suo strumento.

Come ogni cortometraggio racconta lo “spartito interiore” dei musicisti con inquadrature ravvicinate e mai scontate che si soffermano sui dettagli delle mani, degli strumenti o dei volti degli interpreti, così i venti frames in mostra – immagini in bianco e nero riprodotte su formato di grandi dimensioni (cm 160×90), numerate e firmate dall’autore – vogliono mostrare quegli “attimi” che sfuggono al racconto ma che sono il diapason del loro essere musicisti.

Orari di apertura
Da sabato a giovedì 10.30 – 20.00
Chiuso venerdì

Inaugurazione
Mercoledì 3 maggio 2023 ore 17.45

Dove: ADI Design Museum, Piazzale Compasso d’Oro 1, Milano dal 03/05/2023 al 03/06/2023

Tipo evento: Mostra Foto

Per informazioni:

Web: https://www.adidesignmuseum.org

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Tutto Digitale 156

Il nuovo Tutto Digitale, in edicola e sul web

… e 156! il nuovo numero di TuttoDigitale, a metà del 26° anno di pubblicazioni, è già disponibile per gli abbonati (sia nell’edizione tradizionale, su carta, che in quella elettronica), oppure acquistabile presso la nostra edicola virtuale, e in arrivo nei prossimi giorni nelle edicole di tutta Italia…

Nikon Z 5

Promo Nikon: sconto in cassa

Con la promozione “Sconto in Cassa”, Nikon offre la possibilità di acquistare fotocamere e obiettivi a prezzi fortemente scontati, con una riduzione di prezzo immediata,

IFA 2020

IFA 2023, il futuro è adesso

Edizione 99 per la storica kermesse tecnologica di Berlino, di scena dall’1 al 5 settembre 2023. Ecco come si presenta il grande evento Per un

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE