Camille Ross – Solo Exhibit “Native Light Photography”

Camille Ross - Solo Exhibit “Native Light Photography”

Dal 14 al 20 Giugno 2024 Medina Art Gallery di Roma ospita i lavori dell’artista americana Camille Ross

L’artista americana Camille Ross crea opere che fondono realtà e surreale, esplorando nuove estetiche visive.
Le sue immagini provocano reazioni emotive profonde, spingendo a riflessioni sulla paura e l’angoscia. La sua arte è un’esplorazione dei sentimenti umani e la sua produzione si inserisce nel panorama internazionale fin dagli esordi della sua carriera.
Ross utilizza la fotografia per raccontare storie di esperienze vissute e immaginate, legate anche alle sue radici native americane. Attraverso l’uso di NFT e la multimedialità, esplora temi come l’identità e la memoria ancestrale.

Va precisato che nella sua fotografia, nonostante le nuove tecnologie digitali, le modalità di scatto e di gestione della luce rimangono quelle ben studiate dell’analogico.

Nel suo ultimo progetto “Native Light”, Ross si avventura nell’uso dell’intelligenza artificiale per esprimere visivamente i suoi sogni ancestrali.

estratto dal testo critico di Carmelita Brunetti

www.medinaroma.co

Dove: Medina Art Gallery Roma dal 14/06/2024 al 20/06/2024

Tipo evento: Mostra Foto

Per informazioni:

Web: https://www.medinaroma.co

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Nikon Z 8

Nikon, promozione Instant Saving

Fino al prossimo al 29 settembre, solo su prodotti Nikon selezionati, una promozione speciale con sconto applicato direttamente in cassa C’è tempo sino al prossimo

Ricoh GR IV

Ricoh GR IV, piccola grande compatta

Annunciata dall’azienda come “la compatta più iconica per la street photography”, arriva sul mercato la nuova Ricoh GR IV Il nome Ricoh facilmente viene associato

Tutto Digitale 169

Tutto Digitale is back!

Sono già passati due mesi? Sì, ed infatti ecco la notizia relativa al nuovo numero di Tutto Digitale, il 169 di una lunga serie, iniziata nel lontano 1998…

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE