Gio 6 Ottobre 2022

Closer, dentro il reportage

Closer, dentro il reportage

TerzoTropico, Witness Journal, Tempo e Diaframma e QR Photogallery, presentano la sesta edizione di “CLOSER – Dentro il reportage”.

La mostra inaugura il 23 settembre alle 18:00 e come sempre sarà un evento dedicato alla fotografia sociale e documentaria, per promuovere nuovi e promettenti autori italiani e stranieri.

I lavori dei vincitori posano lo sguardo su temi sensibili e attuali, in Italia e all’estero. Si esplorano le difficoltà sociali e abitative di un quartiere degradato di Roma e la vita di una mamma ebrea sefardita progressista che vuole per i suoi figli l’uguaglianza di fronte a Dio e agli uomini. Poi ci sono persone che lottano dentro e fuori dal ring come Pamela, un pugile che non può combattere in Nazionale perché non ha ancora la cittadinanza italiana. E poi gli sguardi dei fotografi si spostano sul carcere di Merida, ad oggi uno degli esempi più emblematici di reinserimento socia-le, oltre ad essere il carcere meno violento di tutto il Messico e nel deserto di Putin, l’angolo più arido della Russia e del continente europeo che si trova a mille chilometri da Mosca la cui desertificazione, è stata causata dall’allevamento intensivo imposto dal governo.

L’appuntamento è sempre presso QR Photogallery in via Sant’Isaia 90 a Bologna.
Da 23 settembre all’8 ottobre

SABATO 24 SETTEMBRE 2022 ORE 20
PORTA PRATELLO – VIA PIETRALATA 58, BOLOGNA
Incontro con Dario De Dominicis

Dove: Bologna dal 23/09/2022 al 08/10/2022

Tipo evento: Festival Foto

Per informazioni:

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
TV a Colori ©E.V.÷motoperpetuopress

Cinquanta e non sentirli

Non gli anni del sottoscritto, che per la cronaca ha raggiunto le 68 primavere, ma quelli dall’inizio delle trasmissioni televisive a colori in Italia. Un

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE