Ven 27 Gennaio 2023

Concorso internazionale di fotogiornalismo Andrei Stenin 2023

Il Concorso internazionale di fotogiornalismo intitolato ad Andrei Stenin è stato creato il 22 dicembre 2014 da MIA “Rossiya Segodnya” sotto l’egida della Commissione della Federazione Russa per l’UNESCO.
L’obiettivo del concorso è sostenere i giovani fotogiornalisti di età da 18 a 33 anni nel loro sforzo verso i massimi livelli della professione. Nell’ambito del concorso, i giovani reporter da tutto il mondo raccontano ciò che li scuote e li impressiona: tra i principali temi dei lavori dei partecipanti vi sono le sfide umanitarie globali, la questione della conservazione delle identità nazionali e dell’uguaglianza sociale, l’ecologia.

Dal giorno in cui il concorso ha preso avvio, il numero dei Paesi partecipanti e la quantità di opere inviate sono cresciuti continuamente. Il concorso aumenta di importanza anche grazie alla tournée delle opere premiate, di cui è divenuta parte integrante. In tutto questo tempo, le mostre dei vincitori del concorso sono state apprezzate dai visitatori in decine di Stati del mondo.
Nel 2022 sono state presentate circa 3.000 candidature da 54 paesi.
Ogni anno la ricezione delle opere si apre sul sito stenincontest.ru|stenincontest.com nel giorno dell’anniversario della nascita di Andrei Stenin, il 22 dicembre. Le opere verranno accettate al concorso fino al 28 febbraio 2023 in russo, inglese e cinese.

Categorie (foto singola/serie):
1. Notizie principali
2. Sport
3. Il mio pianeta
4. Ritratto. Un eroe del nostro tempo

Dove: Russia dal 22/12/2022 al 28/02/2023

Invio materiale: dal 22/12/2022 fino al 28/02/2023

Tipo evento: Concorso Foto

Per informazioni:

Web: https://stenincontest.com/

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Ciné 2023 Giornate Professionali di Cinema

Ci vediamo al cinema… anzi, al Ciné

C’è ancora tempo per l’appuntamento estivo principe dello scambio e aggiornamento professionale per il mondo del cinema… ma intanto segnatevi la data! Fra i tanti

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE