Guido Calamosca, un fotografo pigro

Guido-Calamosca_-Pomp_Pageantry_2018

Guido Calamosca, un fotografo pigro è la prima personale del fotografo senigalliese. La mostra è realizzata dal Comune di Senigallia nell’ambito di Senigallia Città della Fotografia, iniziativa promossa dalla Regione Marche con il fine di valorizzare i talenti locali.

Articolata in cinque sezioni, la mostra curata da Giorgia Olivieri offre una panoramica della visione artistica di Calamosca. Con uno sguardo che potremmo definire antropologico, Guido Calamosca coglie nella sua opera l’essenza di luoghi e persone portando in superficie quei particolari che altrimenti rimarrebbero sommersi in quanto vittime di occhiate frettolose. Le sue fotografie, benché scattate in digitale, sono frutto di un lavoro meditato e sinceramente curioso.

Dove: Palazzetto Baviera, Senigallia (AN) dal 27/07/2023 al 08/10/2023

Tipo evento: Mostra Foto

Per informazioni:

Web: http://www.feelsenigallia.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Agnès Varda © Motoperpetuopress

Agnès Varda, qui e là tra Parigi e Roma

Fino al 25 maggio 2026, all’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici la prima grande retrospettiva italiana dedicata all’opera fotografica di Agnès Varda (1928-2019), artista, sceneggiatrice e regista belga

Viture Luma Ultra XRAR

Viture, abbraccia la bestia

Dall’azienda cinese Viture, un’ampia produzione di occhiali XR con tecnologia all’avanguardia capace di coprire tutte le esigenze

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE