Guido Calamosca, un fotografo pigro

Guido-Calamosca_-Pomp_Pageantry_2018

Guido Calamosca, un fotografo pigro è la prima personale del fotografo senigalliese. La mostra è realizzata dal Comune di Senigallia nell’ambito di Senigallia Città della Fotografia, iniziativa promossa dalla Regione Marche con il fine di valorizzare i talenti locali.

Articolata in cinque sezioni, la mostra curata da Giorgia Olivieri offre una panoramica della visione artistica di Calamosca. Con uno sguardo che potremmo definire antropologico, Guido Calamosca coglie nella sua opera l’essenza di luoghi e persone portando in superficie quei particolari che altrimenti rimarrebbero sommersi in quanto vittime di occhiate frettolose. Le sue fotografie, benché scattate in digitale, sono frutto di un lavoro meditato e sinceramente curioso.

Dove: Palazzetto Baviera, Senigallia (AN) dal 27/07/2023 al 08/10/2023

Tipo evento: Mostra Foto

Per informazioni:

Web: http://www.feelsenigallia.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Sony ECM-778

Sony ECM-778, anche l’orecchio vuole la sua parte (test)

Non è la prima volta che Sony ci sorprende uscendo dalla sua comfort zone, proponendo una novità molto avanzata al di fuori dei segmenti di mercato in cui ha una posizione di riferimento da sempre. Ecco la prova in anteprima di un microfono davvero speciale, uno shotgun con ambizioni di primato lanciato sul mercato per applicazioni professionali

Samsung Onyx Cinema LED

Samsung Onyx Cinema LED, lo schermo next gen

Arriva sui mercati europei il nuovo schermo Samsung Onyx Cinema LED, una soluzione innovativa  per le sale cinematografiche, scelta anche da Pixar Animation Studios per la masterizzazione dei film in HDR

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE