Ven 29 Marzo 2024

IMAGO@CATULLO presenta IMAGO O ESSENZA

Torna a Sirmione, presso l’Hotel Catullo (Piazza Flaminia, 7), l’evento annuale dedicato alla fotografia internazionale di Imago@Catullo: IMAGO O ESSENZA. Giunto alla VII° edizione avrà luogo dal 25 al 27 ottobre con un programma ricco di seminari ed eventi culturali legati al mondo dell’immagine istantanea.

L’inaugurazione si terrà venerdì 25 ottobre alle ore 18.00 e, dopo una breve presentazione da parte dei relatori e del direttore artistico Edoardo Agresti, dalle ore 20.30 inizieranno le attività con Photo Slam, una gara d’improvvisazione fotografica. Il giorno successivo, sabato 26, i partecipanti potranno prendere parte a due seminari: ”Lavorare con National Geographic” a cura di Alessandro Gandolfi e “Compiere se stessi” di Nausicaa Giulia Bianchi. Si terrà invece domenica 27 ottobre l’incontro con Michele Smargiassi che presenterà “Etica e Fotografia” al quale seguirà la lettura del portfolio dei partecipanti.
Un programma vario e completo che permetterà di intraprendere un percorso formativo con le linee guida di tre professionisti di alto profilo.

Dove: Sirmione (BS) al 27/10/2019

Tipo evento: Festival Foto

Per informazioni:

Web: https://www.imagoatcatullo.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Red Komodo

Nikon + RED, tutte le possibili implicazioni

Il 7 marzo scorso avevamo pubblicato sul nostro sito la notizia dell’acquisizione di RED da parte di Nikon, sottolineando che non si trattava di uno scherzo, di un pesce d’aprile in anticipo. Ora ipotizziamo cosa può esserci alla base di un accordo che ha lasciato i settori della fotografia e del cinema letteralmente senza parole…

mediaCastpro

mediaCastpro, e 100.000!

Gli amici di mediaCastpro ci segnalano con soddisfazione di aver superato il traguardo delle 100.000 (centomila) clip in vendita, e non solo

Technotown

Technotown, tutti gli appuntamenti di Marzo

Technotown, l’hub della scienza creativa con sede all’interno di Villa Torlonia a Roma, propone un ricco programma per ragazze e ragazzi a partire dai 12 anni in su e con un biglietto d’ingresso speciale pari a 1 euro