Italia al lavoro

Parete 1975_Foto Antonio Sansone. Archivio Fondazione Gramsci.jpg

Fino al 23 marzo 2025 Palazzo Esposizioni Roma presenta, nella Sala Fontana a ingresso gratuito, la mostra “Italia al lavoro”

L’esposizione, a cura di Sara Gumina, attraverso una selezione di circa cento immagini fotografiche e una decina di video provenienti da importanti archivi storici, accompagna il visitatore in un viaggio nel mondo del lavoro in diversi territori italiani dal Dopoguerra ad oggi.

La mostra è un’esplorazione nella storia italiana attraverso il lavoro e le sue trasformazioni: dalle forme tradizionali di lavoro agricolo e artigianale degli anni Cinquanta, sino alle sfide del periodo post-industriale e digitale degli ultimi decenni. Le immagini testimoniano i profondi cambiamenti intervenuti a seguito delle grandi rivoluzioni tecnologiche, che hanno portato non solo alla nascita di nuovi modelli produttivi e industriali e di nuovi mestieri, ma anche a consistenti cambiamenti nella vita delle persone, della società e dell’organizzazione del lavoro stesso.

Immagine in apertura Parete 1975, Foto Antonio Sansone, Archivio Fondazione Gramsci

Dove: Palazzo Esposizioni Roma, Sala Fontana ingresso da Via Milano, 13, Roma dal 06/02/2025 al 23/03/2025

Tipo evento: Mostra Foto

Per informazioni:

Web: www.palazzoesposizioniroma.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Clementoni R2-D2 STEM droide da costruire

Un droide a casa

Proposto da Clementoni, per età dagli 8 anni in su, arriva R2-D2 STEM, il droide da costruire e programmare Il droide più amato del cinema

UCI Cinema Fiumara

UCI Cinemas, il cinema si evolve

Come trasformare i multiplex in luoghi per vivere una piena, gioiosa esperienza in tutta comodità? Ci hai pensato UCI Cinemas Odeon Cinemas Group, che fa

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE