Marocco. Roberto Polillo. Fotografie 2005-2018

Sabato 7 marzo si apre al pubblico la nuova esposizione temporanea del ciclo «Esovisioni» del Museo delle Culture. Allestita nello Spazio Maraini di Villa Malpensata (sede del MUSEC), la mostra è incentrata sulle fotografie che l’artista Roberto Polillo ha realizzato nel corso dei suoi viaggi in Marocco fra il 2005 e il 2018.

Le trentanove opere esposte restituiscono lo spirito e l’atmosfera dei luoghi visitati, in uno stile che si ispira alla pittura orientalista , grazie al particolare uso della camera e ai tratti impressionistici tipici dell’opera del fotografo.

Roberto Polillo (1946), ha ereditato dal padre e critico musicale Arrigo Polillo la passione per la fotografia e la musica jazz. La sua vita si divide fra le attività di imprenditore informatico e di fotografo fine art, in cui trova spazio anche la sua grande passione per i viaggi.

Dove: Lugano, Museo delle Culture (MUSEC) dal 07/03/2020 al 06/09/2020

Tipo evento: Mostra Foto

Per informazioni:

Web: http://www.musec.ch

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Sentimental Value

Sentimental value – recensione BD

Dopo aver conquistato la critica a Cannes, il toccante film norvegese Sentimental Value di Joachim Trier sbarca finalmente in Blu-ray Affeksjonsverdi non è un’epiteto, ma

I giardini di Villa Farnesina a Roma

Mirabilia Italiae, nuova guida I giardini di Villa Farnesina a Roma

Dal primo Cinquecento, il giardino che circonda la Villa Farnesina nel cuore di Trastevere, a Roma, è un’isola verde ricca di storia e storie, dal fascino unico. Un’area tutta da scoprire, con l’aiuto di una guida ad hoc, magari per realizzare foto e riprese video inaspettate

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE