Marocco. Roberto Polillo. Fotografie 2005-2018

Sabato 7 marzo si apre al pubblico la nuova esposizione temporanea del ciclo «Esovisioni» del Museo delle Culture. Allestita nello Spazio Maraini di Villa Malpensata (sede del MUSEC), la mostra è incentrata sulle fotografie che l’artista Roberto Polillo ha realizzato nel corso dei suoi viaggi in Marocco fra il 2005 e il 2018.

Le trentanove opere esposte restituiscono lo spirito e l’atmosfera dei luoghi visitati, in uno stile che si ispira alla pittura orientalista , grazie al particolare uso della camera e ai tratti impressionistici tipici dell’opera del fotografo.

Roberto Polillo (1946), ha ereditato dal padre e critico musicale Arrigo Polillo la passione per la fotografia e la musica jazz. La sua vita si divide fra le attività di imprenditore informatico e di fotografo fine art, in cui trova spazio anche la sua grande passione per i viaggi.

Dove: Lugano, Museo delle Culture (MUSEC) dal 07/03/2020 al 06/09/2020

Tipo evento: Mostra Foto

Per informazioni:

Web: http://www.musec.ch

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Clementoni R2-D2 STEM droide da costruire

Un droide a casa

Proposto da Clementoni, per età dagli 8 anni in su, arriva R2-D2 STEM, il droide da costruire e programmare Il droide più amato del cinema

UCI Cinema Fiumara

UCI Cinemas, il cinema si evolve

Come trasformare i multiplex in luoghi per vivere una piena, gioiosa esperienza in tutta comodità? Ci hai pensato UCI Cinemas Odeon Cinemas Group, che fa

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE