Marocco. Roberto Polillo. Fotografie 2005-2018

Sabato 7 marzo si apre al pubblico la nuova esposizione temporanea del ciclo «Esovisioni» del Museo delle Culture. Allestita nello Spazio Maraini di Villa Malpensata (sede del MUSEC), la mostra è incentrata sulle fotografie che l’artista Roberto Polillo ha realizzato nel corso dei suoi viaggi in Marocco fra il 2005 e il 2018.

Le trentanove opere esposte restituiscono lo spirito e l’atmosfera dei luoghi visitati, in uno stile che si ispira alla pittura orientalista , grazie al particolare uso della camera e ai tratti impressionistici tipici dell’opera del fotografo.

Roberto Polillo (1946), ha ereditato dal padre e critico musicale Arrigo Polillo la passione per la fotografia e la musica jazz. La sua vita si divide fra le attività di imprenditore informatico e di fotografo fine art, in cui trova spazio anche la sua grande passione per i viaggi.

Dove: Lugano, Museo delle Culture (MUSEC) dal 07/03/2020 al 06/09/2020

Tipo evento: Mostra Foto

Per informazioni:

Web: http://www.musec.ch

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Pixel di Alvy Ray Smith, Psycho. Edizione speciale di Robert Bloc, Paparazzi a cura di Francesco Piccolo,

Tre libri da non perdere…

… perché parlano di passato, presente e futuro del digitale, di fotografia d’autore e di un capolavoro del thriller cinematografico Nel catalogo de Il Saggiatore,

Tutto Woody Allen

Tutto Woody Allen (recensione)

In occasione del 90mo compleanno di Woody Allen, Gremese omaggia il famoso regista con un volume che comprende vita e opere del cineasta Il 30

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE