Monza Photo Fest

Monza Photo Fest

Dal 20 settembre all’11 novembre 2024 va in scena la prima edizione di Monza Photo Fest, festival diffuso dedicato alla fotografia d’autore che per oltre un mese e mezzo proporrà un palinsesto di mostre fotografiche a ingresso gratuito negli spazi pubblici e privati di Monza, mettendo per la prima volta la fotografia al centro dell’interesse della città.

Organizzata da Diorama Progetti Fotografici, società specializzata nella progettazione e realizzazione di eventi legati al mondo della fotografia italiana e internazionale, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Monza, la manifestazione nasce con l’intento di dar vita sul territorio cittadino a un nuovo appuntamento diffuso che faccia diventare protagonista la fotografia, avvicinando la più ampia platea.

Coinvolti diversi spazi espositivi tra le più importanti sedi istituzionali, le gallerie d’arte e alcuni luoghi non convenzionali che insieme creeranno un circuito variegato, portando la cultura fotografica anche al di fuori della cerchia ristretta degli addetti ai lavori e degli appassionati, per favorirne la fruizione da parte del grande pubblico.

Sotto la direzione artistica di Roberto Mutti, Il programma del festival prevede la presenza di grandi fotografi affermati e di nuovi autori di talento, mettendo a confronto generi e stili diversi.

Dove: MONZA dal 20/09/2024 al 11/11/2024

Tipo evento: Festival Foto

Per informazioni:

Web: https://www.dioramaprojects.it/monzaphotofest

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Nikon Z 8

Nikon, promozione Instant Saving

Fino al prossimo al 29 settembre, solo su prodotti Nikon selezionati, una promozione speciale con sconto applicato direttamente in cassa C’è tempo sino al prossimo

Ricoh GR IV

Ricoh GR IV, piccola grande compatta

Annunciata dall’azienda come “la compatta più iconica per la street photography”, arriva sul mercato la nuova Ricoh GR IV Il nome Ricoh facilmente viene associato

Tutto Digitale 169

Tutto Digitale is back!

Sono già passati due mesi? Sì, ed infatti ecco la notizia relativa al nuovo numero di Tutto Digitale, il 169 di una lunga serie, iniziata nel lontano 1998…

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE