Mostra “Accerchiati incanti. Come Ofelia” di Francesca della Toffola

Mercoledì 11 maggio 2022 alle 18:30 Istituto Italiano di Fotografia inaugura la mostra “Accerchiati incanti. Come Ofelia” di Francesca della Toffola, inserita all’interno della rassegna “Ibridazioni. Inedite contaminazioni di linguaggi visivi”, a cura di Sanni Agostinelli, presso la IIFWALL (via Enrico Caviglia 3, Milano).

“L’autoritratto mi permette di entrare, di dialogare con gli spazi, di giocare con il tempo, di avere uno sguardo doppio. Dentro e fuori l’immagine” scrive di sé Francesca Della Toffola, ex studentessa del Corso Professionale Biennale di Fotografia di IIF. Con un immaginario che richiama l’iconografia dell’Ofelia shakespeariana, Francesca sovrappone il proprio corpo a prati innevati, distese di fiori, specchi d’acqua, spiagge sabbiose, ma lo contamina anche con pareti di cemento, staccionate di legno, piastrelle di granito. Il suo corpo rappresenta per estensione il corpo femminile, carico di significati, memorie, speranze e timori.

La mostra resterà visitabile fino al 7 giugno con apertura dal lunedì al venerdì, orario 9:30-13:00 e 14:00-18:30, il sabato orario 10:00-13:00 e 14:00-17:00.

Dove: Istituto Italiano di Fotografia dal 11/05/2022 al 07/06/2022

Tipo evento: Mostra Foto

Per informazioni:

Web: https://www.istitutoitalianodifotografia.it/eventi/mostra-accerchiati-incanti-come-ofelia-di-francesca-della-toffola/

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...

Better Man – Recensione BD

È disponibile su Blu-ray Disc Lucky Red il musical biopic dedicato al percorso musicale di Robert “Robbie” Williams: la nostra recensione

Sony  FE 50-150mm F2 GM

Sony FE 50-150mm F2 GM, telezoom 3x ultraluminoso

Da normale a tele 150 mm, con apertura costante F2: in due parole, ecco le caratteristiche principali dello zoom Sony  FE 50-150mm F2 GM, del quale vi riportiamo le prime impressioni d’uso. Uno zoom fuori dal comune, che sarà disponibile all’inizio del prossimo mese di giugno. Al prezzo di… 

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE