Lun 4 Luglio 2022

MOSTRA FOTOGRAFICA LA FOTO DELL’ANNO FIAF 2017

Venerdì 25 gennaio 2019 alle ore 20,30 sarà inaugurata la mostra fotografica collettiva di autori vari dal titolo “LA FOTO DELL’ANNO FIAF 2017” presso la Galleria FIAF-LE GRU (Corso Vittorio Emanuele, 214) di Valverde-CT; la stessa resterà aperta fino all’8 febbraio 2019, tutti i mercoledì e venerdì non festivi dalle ore 20,00 alle ore 22,00.
Anche quest’anno La Galleria FIAF “Le Gru” di Valverde (CT) ospiterà la mostra “Foto dell’anno” della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, una rassegna di autori vari in collaborazione con OASIS e con il patrocinio di FUJIFILM ITALIA.
La “foto dell’anno FIAF” è stata ideata dalla Federazione con lo scopo di promuovere e diffondere la passione e la cultura della fotografia ma ancor più di dare merito a tutti quegli autori che per tutto l’anno hanno assiduamente partecipato ai concorsi fotografici validi per la Statistica FIAF confrontandosi e poi meritandosi il primo premio nelle varie sezioni fotografiche di ogni concorso.
Le foto del 2017 sono, come nelle precedenti edizioni, di altissimo livello; guardare tali immagini ci permette di conoscere ed apprezzare l’operato di più autori contemporaneamente ma soprattutto ci dà la possibilità di cogliere quei criteri secondo i quali le giurie hanno basato la loro valutazione per la selezione delle immagini e poi successivamente per l’assegnazione del riconoscimento di merito.Osservare con curiosità ed attenzione è quindi uno dei modi per confrontarsi e crescere fotograficamente. Fra le tante immagini selezionate nel tema libero e nel tema natura, sono poi state scelte le cinque opere finaliste che hanno gareggiato per il titolo di “Foto dell’anno FIAF 2017”: Skaters in the square di FALSETTO Massimiliano, The equilibrist di FAVERO Adriano, Ulula di FRESCURA Giovanni, Licenidi di MAGINI Azelio e Giochi d’acqua di MONTINI Giulio.
Concludendosi poi l’iter di selezione la giuria ha conferito l’ambito premio “Foto dell’anno FIAF 2017” a MONTINI Giulio con Giochi d’acqua.
La mostra sarà inaugurata il 25 gennaio 2019 alle ore 20,30 presso la sede del Gruppo Fotografico Le Gru in Corso Vittorio Emanuele, 214 – Valverde (CT) e sarà visitabile ogni mercoledì e venerdì dalle ore 20,00 alle ore 22,00 fino al 08 febbraio 2019

Info su www.fotoclublegru.it – e-mail: presidenza@fotoclublegru.it

Dove: galleria FIAF - LE GRU - Valverde (CT) dal 25/01/2019 al 08/02/2019

Tipo evento: Mostra Foto

Per informazioni:

Web: http://www.fotoclublegru.it

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE