Mar 25 Giugno 2024

SalinaDocFest

Scorcio di Salina (SalinaDocFest)

Il SalinaDocFest ha iniziato nel 2024 le operazioni necessarie alla trasformazione dell’Associazione in Fondazione, per dare una struttura giuridica permanente e duratura nel tempo a un Festival ormai diventato un punto di riferimento internazionale per chi crede nel cinema del reale e in un turismo culturale destagionalizzato.

Una Fondazione di cinema per il cinema. La fondatrice e direttrice artistica del Festival, Giovanna Taviani, dopo 17 anni di Presidenza dell’Associazione, in sintonia con gli altri componenti del Direttivo espressione del territorio eoliano, ha individuato nella figura di Giulia Giuffrè, Group Marketing Director e Sustainability Ambassador del Gruppo Irritec – main eco partner del festival, azienda siciliana leader negli impianti di irrigazione a goccia – la nuova Presidente del Salinadocfest che in questo modo si fa sempre più green e mirata alla salvaguardia del mondo ambientale. È stata quindi proposta la presidenza a Giulia Giuffrè, che ha accettato, con vice presidente Gaetano Calà (esperto in politiche migratorie).

Libertà è il tema che porta il SalinaDocFest alla sua maggiore età: 18 anni di cinema sull’isola di Salina, per una edizione che si terrà dal 12 al 15 settembre 2024, con un “Aspettando SDF” che si terrà l’11 settembre.

Nella foto, un suggestivo scorcio di Salina

Dove: Isola di Salina dal 11/09/2024 al 15/09/2024

Tipo evento: Festival Video

Per informazioni:

Web: http://www.salinadocfest.it/

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Ischia Film Festival

IFF 2024, un festival che guarda lontano

Il cinema mondiale torna a Ischia con 35 opere tra anteprime nazionali e internazionali – sempre con il fil rouge della valorizzazione dei luoghi – e un ospite d’eccezione come Stellan Skarsgård