Gio 6 Ottobre 2022

Siena Awards 2022

La grande fotografia internazionale e il mondo delle arti visive sono pronti a tornare protagonisti a Siena con una nuova edizione del Siena Awards. Dal 1° ottobre al 20 novembre la manifestazione proporrà otto mostre fotografiche in location diverse, con tre collettive sui premi del Siena Awards (SIPA, Siena International Photo Awards, Drone Photo Awards e Creative Awards) e quattro personali dedicate a Danish Siddiqui, rimasto ucciso nel 2021 in Afghanistan durante uno dei suoi reportage; Ami Vitale, fotografa del National Geographic; Dan Winters, icona della fotografia internazionale e autore dei ritratti più popolari delle celebrità degli ultimi 15 anni, e Peter Mather, membro della International League of Conservation Photographers. Il programma sarà arricchito da una mostra diffusa nel centro storico di Sovicille, a pochi km da Siena, e da conferenze e incontri con i fotografi protagonisti delle mostre.

Dopo lo stop forzato di due anni a causa della pandemia, il Siena Awards si aprirà con la tradizionale cerimonia di premiazione, in programma sabato 1° ottobre alla presenza, fra gli altri, di Steve Winter, Ami Vitale, Dan Winters, Kathy Moran, storica responsabile della fotografia della rivista statunitense National Geographic, e alcuni photo editor dei principali quotidiani mondiali, tra cui The Guardian, Washington Post e The Times.

Per tutte le info, www.sienawards.com
Facebook: sienawards
Instagram: @sienawards
Twitter: Siena Awards

Immagine © Dan Winters, Angelina Jolie and bees 

Dove: Siena dal 01/10/2022 al 20/11/2022

Tipo evento: Festival Foto

Per informazioni:

Web: https://www.sienawards.com

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
TV a Colori ©E.V.÷motoperpetuopress

Cinquanta e non sentirli

Non gli anni del sottoscritto, che per la cronaca ha raggiunto le 68 primavere, ma quelli dall’inizio delle trasmissioni televisive a colori in Italia. Un

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE