Unpublished Photo

Scade il prossimo 3 marzo la data ultima per partecipare a Unpublished Photo, concorso rivolto a giovani fotografi

Il concorso è promosso dalla Fondazione culture e musei (FCM) e dal MUSEC di Lugano, in collaborazione con la 29 ARTS IN PROGRESS gallery di Milano e l’Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti di Venezia.

Unpublished Photo è un concorso volto a individuare giovani talenti della fotografia contemporanea, di età compresa tra i 18 e i 30 anni. L’obiettivo è promuovere e valorizzare le tendenze dell’arte fotografica attraverso un’azione a sostegno della creatività senza limiti, per questa ragione il concorso è sia a tema libero, sia aperto all’ampia gamma di possibilità tecniche offerte dalla fotografia.

Il concorso UP25 assegna al primo classificato un premio monetario di CHF 3’500; mentre dal secondo al quarto classificato ricevono CHF 500 ciascuno. I quattro vincitori sono inoltre premiati con la pubblicazione di un catalogo edito dalla FCM che contiene tutte le fotografie presentate a concorso, e da una mostra a Lugano, nella sede del MUSEC. Le spese di tali attività di valorizzazione ammontano a CHF 50’000 e sono coperte interamente dalla FCM.

Come partecipare
Possono partecipare tutti i fotografi nati fra il 1995 e il 2007.
I candidati possono sottoporre fino al 3 marzo 2025 (ore 12:00 locali) i loro progetti fotografici, composti da 10 immagini. Il tema è libero ma i progetti devono essere stilisticamente e tecnicamente coerenti. I candidati devono obbligatoriamente accompagnare al portfolio una descrizione del progetto e una biografia.

Dove: Lugano dal 20/01/2025 al 03/03/2025

Tipo evento: Concorso Foto

Per informazioni:

Web: https://www.fcmusei.ch/contest/

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Fujifilm GFX Eterna 55

Fujifilm GFX Eterna 55, è il momento!

Presentata in anteprima da Tutto Digitale nelle caratteristiche principali già vari mesi fa, arriva finalmente la prima, vera macchina da presa made in Fujifilm. Che,

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE