Ven 14 Giugno 2024

Voghera Fotografia “Terra chiama terra. Bellezza, fragilità e risorse del Pianeta”

La manifestazione, organizzata da Spazio 53 in collaborazione con il Comune di Voghera è giunta quest’anno alla sua quarta edizione, si svolgerà sotto la direzione artistica di Loredana De Pace, giornalista e curatrice da vent’anni attiva nel mondo della fotografia, e porrà l’accento sui cambiamenti climatici che sempre più spesso vengono documentati dai fotografi di tutto il mondo.

In programma una serie di progetti fotografici riconosciuti internazionalmente e che intendono valorizzare la bellezza, la biodiversità, la fragilità e le risorse della Terra di autori quali Michael Kenna, elsa lamartina©, Filippo Ferraro, Marcello Vigoni, Marco Urso, Valentina Tamborra e Beppe Bolchi.

Le immagini scelte per il festival vogliono dimostrare in maniera inequivocabile quanto sia ancora stupefacente la nostra Terra e in che modo i cambiamenti climatici stiano modificando l’ecosistema, il paesaggio, aumentando gravemente la fragilità della natura e la stessa sopravvivenza di tutti noi.

Inoltre, saranno presenti una selezione di fotografie provenienti da: Oasis Photo Contest, World Water Day Photo Contest, FIAF – Federazione Italiana Associazioni Fotografiche e ANBI Lombardia, quest’ultima con le immagini di Gabriele Basilico e Mimmo Jodice.

Orari di apertura
Tutti i sabati e domeniche 09.30 – 12.30 / 15.00 – 19.00. Ingresso libero
Da mercoledì a venerdì su appuntamento

Inaugurazione
Sabato 27 maggio ore 10.30

Dove: Castello Visconteo, Piazza della LIberazione, Voghera dal 27/05/2023 al 11/06/2023

Tipo evento: Festival Foto

Per informazioni:

Web: http://www.vogherafotografia.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Blackmagic ATEM Constellation 4K 1 M/E

Blackmagic ATEM Constellation 4K 1 M/E e 2 M/E

Sono passati ormai 14 anni dall’acquisizione di Echolab e dei suoi mixer video Atem da parte di Blackmagic. Da quel momento la casa australiana ha sviluppato una serie notevole di modelli che vede due nuove introduzioni al NAB 2024: si tratta delle versioni più piccole dei Constellation 4K, con uno e due banchi effetti

Blackmagic Media Player 10G

Blackmagic Media Player 10G

Forse non tutti ricordano che la storia di Blackmagic ha avuto inizio con schede e soluzioni di cattura, Decklink ed Ultrastudio. Oggi evoluti nel Media Player 10G