DJI presenta Osmo Nano, la sua action camera più compatta: registra in 4K fino a 60fps, e si può fissare a cappelli, caschi o collari, per riprese da punti di vista unici
Dalla cinese DJI arriva Osmo Nano, una action-camera indossabile caratterizzata dalle dimensioni e dal peso molto ridotti. Grazie al design magnetico a doppia faccia, Osmo Nano può essere fissata a cappelli, caschi o ai collari degli animali domestici, per effettuare riprese da punti di vista insoliti.
Dotata di un sensore da 1/1,3″ di nuova generazione, a detta di DJI Osmo Nano garantisce fino a 13,5 stop di gamma dinamica; la macchina riprende video in 4K (3840×2160) fino a 60fps e slow motion fino a 120fps. L’ottica offre una copertura di 143° e a livello cromatico ci sono il supporto ai 10 bit e la modalità D-Log M, che preserva informazioni colore e luminosità per fornire un’ampia versatilità in post-produzione. Per le condizioni di scarsa illuminazione c’è poi la modalità SuperNight che sfrutta un algoritmo di riduzione del rumore. In aggiunta a questa, la funzione Horizon Balancing mantiene l’orizzonte livellato e RockSteady 3.0 riduce il tremolio.
Con un peso di 52 g e dimensioni di 57×29×28 mm, DJI Osmo Nano è la action-cam più piccola mai realizzata da DJI, e una serie di accessori dedicati permettono di indossarla comodamente su fasce, caschi, cordini o cappelli.
La camera è dotata di memoria integrata, di due microfoni stereo ed è impermeabile fino a 10 metri senza la necessità di custodie aggiuntive; inoltre, quando abbinata al Dock Vision Multifunzionale, guadagna una ulteriore protezione IPX4 contro gli schizzi. Il dock integra anche un display OLED touchscreen e permette di sfruttare la modalità di ricarica rapida, per raggiungere fino all’80% della batteria in 20 minuti. Infine, il dock integra uno slot per schede microSD e consente di collegare smartphone o computer tramite cavo di ricarica rapida PD.
L’action-cam DJI Osmo Nano è disponibile in due tagli di memoria, Combo Standard (64 GB) e Combo Standard (128 GB) a 279 e 309 euro rispettivamente..