Sab 15 Giugno 2024

Osmo Pocket 3, la nuova gimbal-camera di DJI ha il sensore da 1″

DJI Osmo Pocket 3

Si aggiorna la videocamera stabilizzata tascabile di DJI: le novità più interessanti di Osmo Pocket 3 sono il sensore da 1″ e il touchscreen orientabile

DJI, azienda cinese ben nota soprattutto per i suoi droni, ha presentato Osmo Pocket 3, una versione aggiornata della videocamera tascabile su gimbal. Le novità principali riguardano il sensore e lo schermo, che crescono di dimensione: il primo ha ora una diagonale di 1″ e promette una resa migliorata in tutte le condizioni, mentre il secondo è adesso un touchscreen OLED da 2″ che può essere ruotato da orizzontale a verticale per semplificare l’inquadratura nelle riprese da condividere sui social network.

Osmo Pocket 3 ha un obiettivo f/2.0 da 20mm (in 35mm) ed è montata su un gimbal stabilizzatore meccanico a tre assi. La macchina offre diverse modalità di ripresa intelligente, con ActiveTrack 6.0 che si occupa del tracciamento del soggetto e del rilevamento automatico del volto; su questo modello debutta la modalità Product Showcase, pensata per mettere in evidenza gli oggetti durante le video-recensioni e le dirette streaming. Non mancano poi opzioni creative come lo Spinshot per movimenti a 180 gradi, il Motionlapse, il modo Panorama, i filtri Effetti Glamour 2.0, il timecode e le funzioni webcam.

Le possibilità di ripresa – su scheda MicroSD – includono video in 4K (o meglio UHD, 3840×2160) fino a 120 fps con modalità colore D-Log M a 10 bit e HLG a 10 bit.  Per l’audio è presente un sistema a tre microfoni con funzione omnidirezionale.
La durata dichiarata dell’accumulatore interno (da 1300 mAh) di Osmo Pocket 3 è di 116 minuti (in 4K a 60 fps) e non manca una funzione di ricarica rapida che porta la batteria all’80% in 16 minuti.
Osmo Pocket 3 è compatibile con una serie di accessori dedicati (filtri, obiettivo grandangolare, impugnature ed altro ancora) e con l’App di editing LightCut, che è dotata tra le altre di funzioni IA per generare automaticamente clip 4K da condividere.

La videocamera tascabile DJI Osmo Pocket 3 è in vendita al prezzo di 549 euro; sul mercato è disponibile anche la Creator Combo, che include la borsa di trasporto e diversi accessori extra, al prezzo di 689 euro.

www.dji.com/it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...