Lun 20 Maggio 2024

Eyefi, nuova SD Card Wifi Mobi Pro 16GB

Si amplia la gamma delle SD Card Wifi di Eyefi con una versione da 16GB di Mobi Pro, che – come suggerisce il suffisso ‘Wifi’ – consente di accedere alle immagini digitali da qualsiasi smartphone, tablet o PC

Sostanzialmente, Mobi Pro – che può essere configurata in maniera semplice e veloce – permette il trasferimento wireless di immagini JPEG ad un dispositivo mobile per un’anteprima, una modifica, una condivisione, oppure l’invio di file RAW direttamente al computer per archiviazione o post-produzione. Le immagini sono trasferite in modo sicuro e automatico; in esterni, Mobi Pro crea il proprio hotspot Wifi per il trasferimento istantaneo, mentre in interni si connette alla rete locale e trasferisce le immagini ad alta velocità.
L’iscrizione a Eyefi Cloud, offerta per un anno, consente l’accesso ad una libreria fotografica unificata, sempre a portata di mano per modifiche o condivisione delle immagini. Tale libreria gestisce le immagini – in risoluzione originale – in base a data e orario; un sistema di analisi classifica e indicizza automaticamente le foto in 10 categorie principali e 80 sotto-categorie. 
Le applicazioni Eyefi lavorano con il cloud per sincronizzare le immagini su qualsiasi dispositivo in alta risoluzione. Le foto presenti nel dispositivo vengono conservate in un database locale sincronizzato (consultabile anche quando il dispositivo non ha accesso alla rete dati); in tal modo l’intera libreria fotografica è disponibile per modifiche o condivisioni.

Eyefi offre un controllo totale su salvataggio e memorizzazione delle immagini: sulla SD card Wifi della fotocamera, sui dispositivi mobili o desktop, sul cloud, eliminando la possibilità che un’immagine venga persa o danneggiata. Le applicazioni Eyefi desktop possono essere configurate per archiviare automaticamente ogni nuova foto, trasferendola dall’applicazione mobile Eyefi ad Eyefi Cloud.

Mobi Pro 16GB è disponibile sui retailer online e specializzati, così come sul sito, al prezzo di 61,99 euro, comprensivi di un anno di iscrizione ad Eyefi Cloud (valore: 49,99 euro).

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...