Lun 29 Aprile 2024

Fujifilm School, la scuola firmata Fujifilm Italia

Fujifilm School

Un luogo di incontro sul web dedicato all’arte dell’immagine, per scoprirne le tendenze, approfondirne gli aspetti, in cui far convergere neofiti e professionisti: nasce la piattaforma educational di Fujifilm Italia, ovvero Fujifilm School 

Una buona notizia in poche parole: arriva Fujifilm School, la scuola ufficiale di Fujifilm Italia. Se volete qualche dettaglio in più, basta andare oltre.

Iniziamo con il dire che questa è una (lodevole) iniziativa di Fujifilm Italia, in cui poter seguire incontri formativi adatti a tutte le esigenze e livelli, che in qualche modo prosegue lungo la strada tracciata negli ultimi anni dall’azienda giapponese nell’ottica della diffusione della cultura e della conoscenza nei diversi ambiti dell’imaging in cui l’azienda stessa opera, un percorso parallelo a quello dell’impegno tecnologico e di continua ricerca in ambito Imaging.

Una proposta che va ad affiancare le attività e gli eventi fisici presentati in questi anni sul territorio da Fujifilm, appuntamenti – in forma gratuita – che hanno coperto ogni tema ed esigenza, con lo scopo di divulgare la cultura fotografica e video, e allo stesso tempo valorizzato il marchio e il suo impegno verso tutti gli utenti dell’Imaging.

La piattaforma on line si presenta con un programma in continuo aggiornamento di corsi e incontri con affermati professionisti per stimolare idee, apprendere teorie e tecniche e segreti del mestiere, ottimizzare l’uso dell’attrezzatura e via discorrendo, alla scoperta della potenza ed espressività  dell’immagine, in ogni suo aspetto.

In altre parole, un’opportunità per accrescere competenze, confrontarsi sulle diverse tematiche legate al mondo della fotografia e del videomaking, ovvero imparare a comunicare efficacemente con le immagini.

L’iniziativa, fra l’altro, di fatto rende più accessibili i contenuti sviluppati nel tempo dal marchio insieme a professionisti e collaboratori. “Un’accessibilità completa che solo lo strumento digitale può consentire; chiunque, infatti, e da ogni parte, può avere la libertà di accedere a questi contenuti di alto valore.” – come dichiara Marika Gherardi, Trade Marketing & Communication Manager Fujifilm Italia, che afferma, inoltre: “Questo è sicuramente il momento più adatto per lanciare un progetto di tale portata, che potrà ben essere accolto dal pubblico. La tecnologia digitale ci ha dimostrato tutta la sua potenzialità e la sua capacità a mantenere interconnesse le persone, anche nello svolgimento e scambio di contenuti complessi. Ad oggi è diventato assolutamente normale seguire seminari, corsi o workshop, collegandosi a una piattaforma web.”

Marika Gherardi assicura: “I professionisti coinvolti avranno un contatto immediato e spontaneo con la platea. Per questo motivo gli incontri a calendario prevedono prevalentemente la modalità Live. Feedback diretto della platea e possibilità di interazione con il docente consentiranno di far sentire chi partecipa parte di un evento esclusivo, unico e realizzato su misura alle proprie esigenze.”

Fujifilm School

Fujifilm School propone corsi completamente gratuiti da seguire comodamente da casa, dal Pc, Tablet o Smartphone.

Si potrà poi accedere e seguire un solo appuntamento oppure prenotare la partecipazione a più corsi con i professionisti del settore.

Per essere aggiornati sui nuovi corsi e gli incontri si consiglia di seguire i canali social di Fujifilm Italia. Per partecipare agli appuntamenti si richiede la registrazione e profilazione alla Piattaforma SeeLearn/Fujifilm School sviluppata per diffondere esperienze e conoscenza sui prodotti e sui mercati in cui l’azienda opera.

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...