Ven 14 Giugno 2024

HERO3+ LCD, arriva la GoPro next gen

Nuova versione dell’action cam più famosa di tutti i tempi, dotata di display posteriore LCD Touch, modalità Video Trimming e Wi-Fi Integrato

In vendita negli Stati Uniti da qualche giorno, sarà disponibile anche in Italia a partire dal 12 Luglio (al prezzo consigliato di 329,99 Euro), la nuova HERO3 LCD. Stiamo parlando dell’ultimissima versione (che l’azienda definisce ‘la più pratica di sempre’) della nota action cam di GoPro, caratterizzata da interessanti miglioramenti.

Fra questi, innanzitutto da segnalare la possibilità di registrare video a 1080p a 60fps e di scattare foto a 8 megapixel (su scheda microSD – min. Classe 10 o UHS-I – fino a 64GB). Come del resto suggerisce la sigla stessa della macchina, la nuova Go Pro dispone di display LCD touchscreen a vantaggio della facilità d’uso in fase di cattura immagini e controllo delle impostazioni.

La camera, inoltre, include funzioni come l’HiLight Tagging (per contrassegnare i fotogrammi migliori mentre vengono registrati o rivisti per identificarli semplicemente in seguito) e il Video Trimming (per creare mini clip direttamente dalla macchina e condividerle senza computer). 
La HERO3+ LCD dispone di Wi-Fi integrato e Bluetooth per una facile connessione a smartphone e tablet abilitati; in tal modo – utilizzando la GoPro App – è possibile controllare a distanza le impostazioni e visualizzare l’anteprima dei contenuti. Sempre via GoPro App è poi possibile condividere i contenuti su Instagram, Facebook, Twitter, operazione agevolata dalla citata funzione video trimming.

Per finire, da notare che la HERO3+ LCD vera e propria è ‘dentro’ una custodia impermeabile ad hoc, che le conferisce adeguata robustezza e la rende waterproof fino a 40 metri.

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...