Hisense lancia in Italia il TV 116 UX, un colossale modello da 116 pollici con tecnologia esclusiva Mini LED RGB, luminosità fino a 8000 nit e refresh rate fino a 165 Hz
Hisense ha presentato, dopo l’anteprima alla scorsa edizione del’IFA di Berlino, la nuova serie UX di TV RGB MiniLED con i modelli da 100 e 116″. I nuovi maxi TV sono caratterizzati dalla tecnologia di illuminazione che, a differenza dei tradizionali Mini LED che utilizzano LED monocromatici (blu o bianchi), impiega LED rossi, verdi e blu dedicati, con regolazione indipendente di ciascun colore, per una resa cromatica ricca e fedele al materiale originario.
I modelli della serie UX – che adotta il chipset H7 con Hi-View AI Engine X, il più potente di Hisense – copre fino al 95% della gamma colore BT.2020 e raggiunge picchi di luminosità fino a 8000 nit. Le migliaia di zone di local dimming a detta di Hisense, garantiscono la precisione nella gestione di tonalità e saturazione. Da segnalare poi che l’illuminazione Mini LED RGB è più efficiente riguardo a quella tradizionale, per un consumo energetico relativamente ridotto.
Per l’audio è presente un sistema multicanale realizzato in collaborazione con Devialet, ed i gamer apprezzeranno la fluidità garantita dal Game Mode Ultra a 165Hz.
Ovviamente Hisense 116 UX – un TV che misura oltre 2,60 metri di base e pesa 108 Kg, realizzato con tecnologia esclusiva – non è un modello per tutti: il prezzo di listino è infatti di ben 23.999 euro.