Hisense, con la serie A85N tornano gli OLED

A85N Hisense OLED

Hisense lancia i TV OLED A85N da 55″ e 65″, con pannelli 4K (o meglio UHD, 3840 x 2160) a 120Hz, supporto VRR e sistema ‘smart’ Vidaa U8

Hisense ha presentato una nuova gamma di TV siglata A85N e caratterizzata dalla tecnologia OLED, con un ritorno ai LED organici che il produttore cinese aveva rimosso dalla sua offerta della scorsa stagione. I nuovi modelli sono disponibili in tagli da 55 e 65 pollici, hanno risoluzione 4K e design che integra un supporto centrale in metallo in grado di ruotare di 25 gradi.

Per quanto riguarda le caratteristiche del pannello sono da segnalare il refresh a 120 Hz e il supporto a VRR e nVidia G-Sync, mentre per l’HDR ci sono Dolby Vision IQ, HDR 10+ Adaptive e HLG. La presenza del sistema operativo Vidaa U8 con controlli vocali Vidaa Voice ed Alexa e la compatibilità AirPlay 2 garantiscono l’accesso ai contenuti dei principali servizi di streaming.
In quanto al suono, l’azienda dichiara “60W di potenza totale”, senza specificare i parametri di misura (e dunque senza reali indicazioni sull’impatto effettivo ottenibile) ed anche una “qualità cinematografica” grazie al Dolby Atmos. Ovviamente – peraltro, come tutti i televisori anche top level di qualsiasi marca – la qualità cinematografica è ben altra cosa, e per parlare di “vero” audio Dolby Atmos in una situazione audiovisiva anche domestica serve un impianto (e non uno pseudo sistema DA, il supporto a DA, la predisposizioni per DA e simili) appunto, Dolby Atmos, installato ad hoc.

I TV OLED Hisense serie A85N, nelle dimensioni di 55 e 65 pollici, hanno un prezzo di listino di 1.299 euro e 1.699 euro rispettivamente.

it.hisense.com

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE