“Il Monaco che vinse l’Apocalisse”, il film su Gioacchino da Fiore di cui parliamo su Tutto Digitale 169, è stato scelto per aprire il London Rolling Film Festival
Sul numero 169 di Tutto Digitale, in uscita ai primi di settembre, è pubblicato un approfondito articolo tecnico sul Il Monaco che vinse l’Apocalisse, il film di Jordan River proiettato nelle sale italiane a partire dallo scorso 5 dicembre 2024. Un’opera che, anche a seguito del successo ottenuto nelle proiezioni a Los Angeles, ha iniziato il viaggio per la distribuzione in altri paesi.
Giunge ora a proposito la notizia di un evento speciale in Inghilterra, a Londra, al VUE Piccadilly il prossimo 5 settembre 2025, come film di apertura del London Rolling Film Festival (quest’anno alla XV edizione). Un bel riconoscimento, considerando che VUE è uno dei principali operatori cinematografici al mondo e che il locale scelto è collocato al centro del centro di Londra, a Leicester Square.
La Delta Star Pictures ha annunciato che la settimana successiva, ovvero il 12 settembre 2025, si terrà anche a Roma la proiezione in versione inglese del film (Joachim and the Apocalypse), con sottotitoli in italiano, al The Space Cinema Moderno in Piazza della Repubblica. Sarà quello di Roma, quindi, l’ultimo evento al cinema con presenza del regista, cast e ospiti speciali, prima dell’uscita del film in streaming in USA su Amazon Prime.