Gio 23 Maggio 2024

Insta360 Flow: stabilizzatore, selfie-stick, treppiede e powerbank tutto in uno

Insta360 Flow

Insta360 presenta Flow, un accessorio per chi crea contenuti con lo smartphone: integra stabilizzatore con intelligenza artificiale, selfie-stick, treppiede e powerbank.

Da Insta360 arriva un nuovo accessorio per smartphone: si chiama Flow e racchiude diverse funzioni essenziali per chi crea contenuti foto e video. Caratteristica principale di Flow è il sistema di stabilizzazione con tracciamento basato su IA, pensato per sopperire alle mancanze della stabilizzazione elettronica degli smartphone in situazioni difficili, come ad esempio nelle riprese in condizioni di scarsa luminosità o durante lo zoom. L’IA Deep Track 3.0 segue i soggetti in tempo reale, con le modalità Tracciamento Zoom, Tracciamento Slow Motion e Tracciamento del viso; è inoltre compatibile con App come Facetime, Instagram e TikTok e con le videochiamate e le dirette streaming. Presente poi una modalità tracking Recovery che segue con lo zoom un soggetto che sta uscendo dall’inquadratura.

Insta360 Flow si monta collegando lo smartphone al giunto magnetico ed è sufficiente dispiegare il gimbal per iniziare le riprese; il design ne permette l’estensione fino a 215 mm per l’uso come selfie-stick e un treppiede si estende dall’impugnatura per facilitare le riprese in time-lapse e la cattura di immagini a 360 gradi. A queste funzionalità si aggiungono una staffa di montaggio per accessori (ad esempio un microfono) e una batteria da 2900 mAh che permette di ricaricare lo smartphone. La durata dichiarata della batteria di Flow è di 12 ore.
Per il controllo delle funzioni c’è la SmartWheel, un selettore multifunzione per le modalità Auto, Follow, Pan Follow e FPV; quest’ultima permette la rotazione dello smartphone per simulare i movimenti dei droni FPV, come ad esempio i barrel roll. Per le riprese a distanza è presente anche una modalità di controllo gestuale.

Insta360 Flow treppiede

L’App Insta360 è dotata di oltre 80 template che aiutano ad ottenere il massimo nelle diverse situazioni di ripresa: unica nel suo genere è la modalità Hoop, pensata per gli appassionati del basket, che segue le partite riconoscendo i momenti in cui si fa canestro e li salva come clip individuali. Tra le altre modalità di ripresa da citare ci sono Panorama, TimeShift, Timelapse Motion e Zoom Dolly. L’App include diversi strumenti di editing, e la modalità FlashCut che monta automaticamente le clip a ritmo di musica, con transizioni ed effetti.

Insta360 Flow è disponibile al prezzo di 169 euro; oltre al dispositivo sono inclusi un morsetto magnetico per il telefono, un cavo di ricarica, una cover per l’impugnatura e una custodia protettiva.

www.insta360.com/it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...