Dom 19 Maggio 2024

Laowa Ranger Lite Version, nuovi obiettivi Cine zoom leggeri

Laowa Ranger Lite Version

In casa Venus Optics arrivano i Laowa Ranger Lite 28-75mm e 75-180mm, due obiettivi zoom cinematografici Full-frame con corpo in lega di magnesio leggero e robusto

Cresce la gamma Laowa con due nuovi obiettivi cinematografici Ranger Lite Version: sono un’evoluzione dei modelli Ranger Compact Cine Zoom, che mantenengono invariati schema ottico e caratteristiche complessive di questi, pensati per offrire una migliore maneggevolezza grazie al corpo in lega di magnesio che fa scendere il peso del 10% (circa 1,26 kg contro 1,4 kg) e al contempo rende più rigido il tutto.

Gli zoom coprono i sensori Full-frame e sono disponibili in due modelli, che offrono insieme le focali da 28 a 180 mm, ovvero 28-75 mm e 75-180 mm, con luminosità T 2.9 costante e distanza minima di messa a fuoco di 0,49m e 0,89m rispettivamente.
Gli obiettivi hanno una costruzione studiata per minimizzare il focus breathing e sono dotati di otturatore a 11 lamelle e di sistema per la regolazione del back focus. Gli anelli per il controllo della messa a fuoco, dell’apertura e dello zoom hanno una corsa di 270, 42 e 100 gradi.
La baionetta dei Range Lite Version è di tipo PL/EF intercambiabile; è inoltre possibile ordinare attacchi opzionali Canon RF, Sony E, Nikon Z e L-Mount.

Ognuno degli obiettivi Cine Laowa Ranger Lite Version 28-75 mm e 75-180 mm ha un prezzo di 3.599 euro IVA esclusa; disponibile anche un bundle con entrambe le ottiche al prezzo speciale di 6.999 euro IVA esclusa.

www.laowa.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
usato Tamron superalutazione

Tamron, usato super

Appassionati e professionisti in cerca di un’ottica Tamron possono far valutare il proprio materiale usato per effettuare acquisti più convenienti