Lun 17 Giugno 2024

LG Levitating Portable Speaker PJ9, il suono ‘in aria’

LG_PJ9

Già ammirato in alcune esposizioni internazionali, arriva il primo diffusore ‘sospeso’, che levita nell’aria. Vedere (ed ascoltare) per credere!

Un diffusore davvero unico, firmato LG Electronics: il Levitating Portable Speaker PJ9 non è solo un’unità wireless compatta di design originale e suono ‘a tutto tondo’, ma un oggetto che – grazie ai potenti elettromagneti presenti all’interno della base (Levitation Station) – levita nell’aria creando un’emozione visiva inedita e coinvolgente. Il tutto, naturalmente, mentre permette la riproduzione di musica ed altri contenuti audio, in interni come in esterni (il PJ9 è certificato IPX7 e resiste alle condizioni meteorologiche più avverse).

Dal punto di vista costruttivo il PJ9 è sostanzialmente un diffusore omnidirezionale, studiato per diffondere il suono a 360°, dotato di un subwoofer installato nella base.

Il nuovo diffusore LG dispone di batteria integrata, che fornisce un’autonomia di circa 10 ore. Quando la batteria inizia a scaricarsi, il PJ9 scende verso la base e avvia il processo di ricarica in modalità wireless, senza bisogno di interventi esterni e senza interrompere la riproduzione audio. Da segnalare infine che la presenza della tecnologia Multipoint consente all’unità di connettersi a due dispositivi Bluetooth simultaneamente.

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
LG OK75

LG Xboom, altoparlanti per party e karaoke

Arrivano in Italia gli speaker LG Xboom, una gamma di sistemi hi-fi compatti con altoparlanti adatti anche a feste e karaoke all’aperto. Diversi modelli sono realizzati in collaborazione con Meridian Audio