Dom 26 Maggio 2024

MIR, l’edizione 2023 all’insegna dell’integrazione tecnologica

MIR 2022_2023

Tutto è pronto per la prossima edizione, la 6° della storia, della rassegna riminese organizzata da Italian Exhibition Group. Che si presenta con un format rinnovato all’insegna dell’integrazione tecnologica

Segnate in agenda questa date: 2, 3, 4 aprile 2023. Presso il moderno quartiere fieristico riminese, infatti, è in cartellone la 6° edizione di MIR, che si presenta ricca di novità.

I nostri lettori di certo conoscono questa fiera, a cui Tutto Digitale ha anche partecipato direttamente, in occasione dell’organizzazione di un paio di Edizioni Speciali di Cinema Show) e comunque sempre guardato con simpatia: la location, infatti, è moderna ed attrezzata, facilmente raggiungibile da tutta Italia, ed esposizione ed eventi sono interamente dedicati alle tecnologie e ai servizi audio e video, al mondo della musica e all’intrattenimento. Oggi, per allargare il bacino di utenza, la manifestazione si presenta con un format rinnovato.

Iniziamo con il dire che il nome MIR Tech rimane per definire l’area “storica” della fiera dedicata alle aziende produttrici di audio, video, luci e controllo e ai servizi per la musica e l’intrattenimento. In quest’area, però, grazie alla partnership con SIEC, Systems Integration Experience Community, saranno disponibili nuove soluzioni, tecnologie ed esperienze, con attività rivolte non solo ad operatori del settore e rental company, ma anche ad un pubblico più ampio, end user B2B: system integrator, architetti, designer, consulenti e creative agency. Come dichiarano gli organizzatori, MIR Tech sarà un  “Salone dell’Audio Video”, nel quale si tratteranno anche i temi legati alle nuove tendenze nel mondo del lavoro, della didattica, della progettazione degli spazi, delle soluzioni interattive e immersive.

Ancora, sempre in MIR Tech, un’altra novità è la realizzazione dell’area AV Experience, una galleria immersiva con installazioni create dalle aziende con soluzioni multimediali: una vetrina d’autore per soluzioni tecnologiche innovative applicabili a eventi, teatri, musei, luoghi di lavoro, e molto ancora.

Altra novità assoluta di questa edizione è poi MIR Club, in collaborazione con Music Innovation Hub, un spazio pensato per  creare un ambiente di incontro, dialogo e confronto tra artisti, makers per la produzione di eventi di musica live e le industrie creative e culturali.

Infine, anche per questa edizione si rinnova la partnership con gli organizzatori di Live You Play, che permette ai professionisti di conoscere in dettaglio tutte le apparecchiature audio e video e luci, in prova e totalmente funzionanti.

www.mirtechexpo.com

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...