Ven 19 Luglio 2024

Nikkor Z 35mm f/1.4, peso ridotto e prezzo contenuto

Nikkor Z 35mm f/1.4

Nikkor Z 35mm f/1.4 è un obiettivo per le mirrorless Z pensato per fotografi e videomaker in cerca di un ‘prime’ luminoso, compatto e dal prezzo abbordabile

Nikon ha presentato un obiettivo luminoso e compatto per le fotocamere mirrorless Z; si chiama Nikkor Z 35mm f/1.4. Il nuovo nato è pensato per la street photography ed i reportage di viaggio ed è indicato per fotografi e videomaker amatoriali. Questo 35mm è il primo obiettivo nella gamma Z a vantare un’apertura di f/1.4, per immagini e video nitidi anche in condizioni di luce ridotta e possibilità di gestione agevole dell’effetto bokeh; la distanza di messa a fuoco minima di 27cm lo rende inoltre adatto per ottenere immagini e video ravvicinati al soggetto ed a riprendere in spazi ristretti.

Nikkor Z 35mm f/1.4 integra un motore AF multiplo rapido e accorgimenti pensati per la riduzione del focus breathing durante i video, come la possibilità di abilitare manualmente la messa a fuoco lineare.
Sul barilotto dell’obiettivo, che pesa 415 grammi ed ha le parti mobili sigillate, trova spazio anche un anello di controllo silenzioso per regolare apertura, ISO, compensazione dell’esposizione ed altro.

Il prezzo di listino dell’obiettivo Nikkor Z 35mm f/1.4 è di 749 euro.

www.nikon.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...