Ven 12 Luglio 2024

Nikon acquista RED!

Nikon & RED

No, non è uno scherzo, anche perché oggi è il 7 marzo e non il 1 aprile. Basta leggere il comunicato stampa ufficiale di Nikon per averne conferma. E, se non bastasse…

Come accennato nell’introduzione qui sopra, la notizia del momento – e forse dell’anno – è l’acquisizione  di RED da parte di Nikon, nell’ottica di accelerare l’espansione nel mercato delle cine camere digitali professionali. Se ne ha notizia nel comunicato ufficiale rilasciato in data odierna dalla stessa Nikon sul suo sito global, di cui vi riportiamo la veloce traduzione delle prime righe qui sotto…

“Tokyo – Nikon Corporation (Nikon) con la presente annuncia  un accordo per acquisire il 100% delle quote di RED.com, LLC (RED) in base al quale RED diventerà una consociata interamente controllata di Nikon, ai sensi di un contratto di acquisto di quote associative con Mr. James Jannard, il suo fondatore, e il signor. Jarred Land, attuale presidente, soggetto all’adempimento di alcune condizioni di chiusura. (…)”

E dal punto di vista di RED? Basta dare un’occhiata alla pagina Instagram del presidente, Jarred Land, che ha commentato nel suo stile tipico, ovvero con l’immagine che pubblichiamo sic et simpliciter

PS- Al momento di chiudere queste note, ci arriva la stessa notizia dall’ufficio stampa Nikon italiano (che peraltro parla di “fotocamere cinematografiche”, mentre l’originale parla di “digital cinema camera”…): come vi abbiamo anticipato, quindi, nessuno scherzo!

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...