Sab 15 Giugno 2024

Nikon Coolshot 20i GIII e 20 GIII, nuovi telemetri per il golf

Nikon Coolshot 20 GIII

Arrivano due nuovi telemetri da Nikon: si chiamano Coolshot 20i GIII e 20 GIII e sono dotati della tecnologia Locked-On Quake, che segnala con una vibrazione quando la distanza dalla bandierina è corretta

Nikon ha presentato due telemetri laser per il golf: fanno parte della gamma Coolshot e sono siglati rispettivamente 20i GIII (nella foto) e 20 GIII. La novità principale dei due modelli è rappresentata dalla tecnologia Locked-On Quake, che emette una vibrazione per confermare di aver misurato accuratamente la distanza dalla bandierina.
I telemetri hanno una copertura compresa fra i 5 ed i 730 metri e misurano in maniera continua fino a 8 secondi, per fornire una vista fluida della distanza fra diversi ostacoli.

Il sistema ottico monoculare dei nuovi Coolshot è dotato di ingrandimento 6x e la scocca dei telemetri ha un design con regolazione diottrica per permettere l’uso senza dover rimuovere gli occhiali da sole o da vista.
Coolshot 20i GIII dispone poi della modalità di compensazione dell’inclinazione ID (misurazione inclinazione), che visualizza la distanza effettiva e adattata all’inclinazione dalla bandierina, rendendo più facile identificare la traiettoria giusta che sia in salita o in discesa; questa modalità può essere disabilitata per l’uso in gara.

www.nikon.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Nikon & RED

Nikon acquista RED!

Nikon acquista RED: ecco la notizia del momento – e forse dell’anno – l’acquisizione di RED da parte di Nikon, nell’ottica di accelerare l’espansione nel mercato delle cine camere digitali professionali