Panasonic AG-UX180 e AG-UX90, i camcorder polivalenti

Arriveranno in autunno, siglati AG-UX180 e AG-UX90, i camcorder ‘midrange’ 4K della nuova serie UX visti al NAB

Grande interesse, alla scorsa edizione del NAB, per le nuove videocamere Panasonic AG-UX180 e AG-UX90 di gamma media, strumenti polivalenti adatti a varie applicazioni.

La prima dispone di sensore CMOS da 1 pollice, zoom ottico 20 x, registrazione UHD 60p UHD, dual codec recording, possibilità di ripresa IR in bassa luce, uscite 3G SDI/HDMI2.0 output; in programma anche la registrazione a frame rate variabile in 1080p. Prezzo previsto intorno ai 4000 dollari.

L’AG-UX90 ha la stessa impostazione tecnica funzionale; la macchina utilizza lo stesso sensore della AG-UX180, ma lo zoom ottico è da 15 x e la registrazione UHD 30p; il prezzo in questo caso è intorno ai 3000 dollari.

Ricordiamo che era presente al NAB anche la nuova Varicam LT, già presentata sulle pagine di Tutto Digitale e in prova sul prossimo numero. Ricordiamo che si tratta di una macchina 4K Super 35mm piuttosto compatta, progettata per gimbal e droni e particolarmente adatta per produzioni indipendenti di un certo livello.

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Panasonic S5II X

Panasonic S5II X, sempre più L-Mount

Non c’è dubbio che una delle macchine del momento sia la mirrorless full frame Panasonic S5II X, in prova sul n. 157 di Tutto Digitale, anche oggetto di un extended videotest disponibile sul nostro canale YouTube. Una fotocamera ibrida – come le sorelle full frame – che in prospettiva potrà anche contare su un parco ottiche ampio e variegato…

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE