Mer 24 Aprile 2024

Panasonic S5II X, sempre più L-Mount

Panasonic S5II X

Non c’è dubbio che una delle macchine del momento sia la mirrorless full frame Panasonic S5II X, in prova sul n. 157 di Tutto Digitale, anche oggetto di un extended videotest disponibile sul nostro canale YouTube. Una fotocamera ibrida – come le sorelle full frame – che in prospettiva potrà anche contare su un parco ottiche ampio e variegato…

La Panasonic S5II X, come le ultime full frame dell’azienda giapponese, adotta il sistema a baionetta L-Mount proposto dalla L-Mount Alliance (un’associazione fondata nel 2018 da Leica, Panasonic e Sigma) e attualmente capace di offrire qualche decina di ottiche.
Ottiche fra le quali, ovviamente, ci sono anche alcuni esemplari firmati Panasonic, ma oggi, come se non bastasse, si ampliamo le possibilità di scelta. Le S5II e S5II X, infatti – come del resto i vari modelli della serie S – potranno adottare anche altre proposte di altri due costruttori: ultimamente sono infatti entrati nell’associazione Astrodesign e Samyang, che si aggiungono alle recenti partecipazioni di Leitz e DJI. Un incremento di marchi che va a vantaggio della potenziale versatilità del sistema: Samyang, infatti, ha raggiunto una certa fama con gli obiettivi a fuoco manuale di focali inusuali e a prezzi molto competitivi, ed oggi offre una vasta gamma di ottiche – anche cinema – di tutti i prezzi, mentre Astrodesign, è un’azienda molto attiva nel video, in particolare nello sviluppo di sistemi di ripresa 8K.
www.panasonic.it

 

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Panasonic REQ15

Arriva il VPR 4K Panasonic REQ15

Panasonic ha annunciato un nuovo proiettore 4K pensato per intrattenimento, AVoIP e altro ancora: si chiama REQ15  Panasonic ha annunciato il nuovo proiettore REQ15, un

Tutto Digitale 157

Tutto Digitale 157, tutto da leggere

Il più recente numero di Tutto Digitale, il 157esimo della serie, è disponibile in edicola e in versione elettronica. Un fascicolo, come afferma orgogliosamente il titolo, davvero tutto da leggere… scoprite qui perché!