Lun 17 Giugno 2024

Proiezione del docufilm “Libere di… vivere”

Libere di... vivere

Il primo docufilm che racconta la violenza economica di genere, Libere di … vivere, sarà proiettato a Roma – con ingresso gratuito anche al successivo dibattito – nella serata del 7 Febbraio 2023. Non mancate!

Nel numero 153 di Tutto Digitale abbiamo parlato ampiamente del docufilm presentato dalla Global Thinking Foundation e prodotto da MacFilm, da un’idea di Claudia Segre. Scritto e diretto da Antonio Silvestre, Libere di…vivere affronta il fenomeno esteso, sottile e ancora poco noto, della violenza economica di genere.

Martedì 7 Febbraio alle 19 è prevista la proiezione nei locali dell’Auditorium San Pio X – Angelo Brizi, in piazza della Balduina 67, a Roma.

Il programma prevede alle ore 18.30 la registrazione e alle 18.45 la presentazione. Dopo la proiezione, che inizia alle ore 19.00 è previsto un dibattito con Donatella Conzatti, senatrice della XVIII Legislatura e Segretaria della II Commissione d’inchiesta sul femminicidio e ogni forma di violenza di genere, Renato Loiero, consigliere per le Politiche di bilancio del Presidente del Consiglio dei Ministri, Claudia Segre, fondatrice e presidente Global Thinking Foundation e Antonio Silvestre, regista del film.

La partecipazione è libera e gratuita, previa iscrizione gratuita al link 

Nella foto d’apertura un’immagine di backstage. Il docufilm è stato fotografato da Nicola Saraval

Libere di... vivere

 

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...