Samsung TV 8K QLED Q900R, in arrivo a fine settembre

Samsung QLED 8K

Samsung annuncia a IFA la commercializzazione – a partire dalla fine del mese di settembre – dei TV QLED 8K Q900R, caratterizzati dalla risoluzione 7680×4320, quattro volte maggiore rispetto ai TV 4K Ultra HD e sedici volte rispetto ai TV Full HD.

È ormai da diverso tempo che prototipi di TV 8K vengono mostrati dai principali produttori, e all’IFA Samsung ha finalmente svelato  i primi modelli commerciali. I QLED 8K Q900R, questa la sigla completa dei TV, saranno disponibili nei negozi a partire da fine settembre nei formati da 65, 75 e 85 pollici.

Data l’attuale assenza di contenuti televisivi in 8K UHDTV nativi, i TV hanno una sezione elettronica particolarmente potente e raffinata, necessaria alla gestione dei 33.177.600 pixel, con funzioni 8K AI Upscaling che sfruttano un algoritmo di intelligenza artificiale e Quantum Processor 8K  in grado di effettuare l’upscaling di tutto il materiale, compreso quello riprodotto da servizi di streaming, da USB o da mirroring.
Il pannello ha sistema di illuminazione Direct Full Array Elite e la luminosità massima dichiarata è di 4.000 nit. Per quanto riguarda i colori, è immancabile il supporto ad HDR 10+, con la possibilità, a detta di Samsung, di riprodurre miliardi di sfumature.

Non mancano ovviamente le funzioni accessorie e Smart che siamo abituati a trovare sulle TV Samsung, come il controllo tramite One Remote e le funzioni Ambient Mode e SmartThings.
Come i top di gamma Samsung 4K,anche i TV Q900R incorporano poi il cavo ottico e di alimentazione in un unico cavo (One Invisible Connection) per facilitare l’installazione.

Ancora non ci sono informazioni sui prezzi di listino, ma – come di solito accade con apparecchi dedicati agli early-adopter – siamo sicuri che i TV Samsung Q900R 8K non saranno commercializzati a prezzi definibili ‘popolari’.

www.samsung.com/it/

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Samsung Onyx Cinema LED

Samsung Onyx Cinema LED, lo schermo next gen

Arriva sui mercati europei il nuovo schermo Samsung Onyx Cinema LED, una soluzione innovativa  per le sale cinematografiche, scelta anche da Pixar Animation Studios per la masterizzazione dei film in HDR

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE