IFA 2013 – Sony Handycam FDR-AX1E, si avvicina il 4K consumer

Una sorpresa firmata Sony in mostra all’IFA è la Handycam FDR-AX1E, videocamera che riprende in 4K (3840×2160 pixel) in formato XAVC-S.
La nuova arrivata nella gamma Handycam è equipaggiata con un sensore CMOS Exmor R da 8 MP con dimensioni di 1/2.3″; l’ottica è marchiata Sony G, con zoom 20x (31.5-630 mm e luminosità f/1.6-3.4) filtri ND e stabilizzatore ottico SteadyShot.

Il camcorder registra in 4K XAVC-S (MP4 AVC/H.264 Long GOP) fino a 60p (150 Mbps) sulle nuove schede XQD (due ore circa per una scheda da 64 GB), o in Full HD su schede SD/Memory Stick Pro Duo. Da segnalare la registrazione audio PCM a due canali tramite il microfono stereo integrato.
Per comporre l’inquadratura e rivedere le riprese sono presenti un viewfinder da 0.45″ ed uno schermo LCD da 3.5″. Per finire, da citare sul corpo macchina sette pulsanti personalizzabili, due ingressi XLR e una porta HDMI 2.0, nuovo standard per il 4K 50/60p.
In bundle con la Handycam FDR-AX1E, che arriverà sul mercato a novembre ed è in listino a 4.500 euro, saranno forniti Vegas Pro 12 Edit ed una scheda XQD da 32 GB.

www.sony.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Sony ECM-778

Sony ECM-778, anche l’orecchio vuole la sua parte (test)

Non è la prima volta che Sony ci sorprende uscendo dalla sua comfort zone, proponendo una novità molto avanzata al di fuori dei segmenti di mercato in cui ha una posizione di riferimento da sempre. Ecco la prova in anteprima di un microfono davvero speciale, uno shotgun con ambizioni di primato lanciato sul mercato per applicazioni professionali

Tutto Digitale 168

Ecco Tutto Digitale 168

È disponibile il nuovo fascicolo di Tutto Digitale, il numero 168: all’interno, tanti nuovi prodotti, vari articoli (compreso un dossier di 22 pagine!) su cinema e “fare cinema” ieri, oggi e soprattutto domani. E ancora, recensioni, segnalazioni delle mostre fotografiche del momento, il supertest dell’ultimissima versione di DaVinci Resolve 20 Studio e molto altro

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE