Sony, hard disk Pro da 1 E 2 TB ‘only for professionals’

Compatibili con Mac e PC, con velocità di trasferimento fino a 122 MB/s, arrivano le unità hard disk professionali di Sony da 1 e 2 TB studiate per utilizzazioni professionali anche in condizioni di mobilità

Hard disk veloci ed affidabili, con doppia interfaccia Thunderbolt e interfaccia USB 3.0 per utilizzazioni portatili professionali: da Sony arrivano le nuove unità PSZ-HB1T, e PSZ-HB2T, da 1 e 2 TB rispettivamente. Ogni modello è studiato per offrire prestazioni al top e grande affidabilità in ogni condizione, caratteristiche quanto mai significative per chi necessita di memorizzare e trasportare grandi capacità di dati anche in condizioni critiche.
A tal fine segnaliamo che le nuove unità Sony sono protette da una copertura di silicone, a vantaggio di una certa resistenza agli urti, e dispongono di un’architettura interna ottimizzata per l’uso in situazioni difficili.  Le unità sono testate per resistere a cadute fino a 2 m, mentre le porte hanno protezioni di silicone altamente resistenti a spruzzi e polvere (i test di durata sono stati effettuati su tappeto industriale sui 6 lati degli hard disk; quelli delle condizioni ambientali sono stati condotti secondo le specifiche IPX4 e IPX5, rispettivamente test di resistenza all’acqua e antipolvere). 
Da segnalare anche che le due unità shuttle sono studiate per poter essere sovrapposte, collocazione che consente un maggiore flusso d’aria e di conseguenza un efficace raffreddamento.
Prestazioni: il PSZ-HB2T offre una velocità di trasferimento massima di 122 MB/s, mentre il PSZ-HB1T può leggere e scrivere fino a 120 MB/s.

Il software Memory Media Utility – disponibile per il download a questo indirizzo  – permette di gestire l’archiviazione portatile con varie funzionalità: la visualizzazione delle informazioni, la possibilità di riformattare per una rapida cancellazione e riuso, il backup su più unità, il controllo dello stato del disco…

Info

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Sony ECM-778

Sony ECM-778, anche l’orecchio vuole la sua parte (test)

Non è la prima volta che Sony ci sorprende uscendo dalla sua comfort zone, proponendo una novità molto avanzata al di fuori dei segmenti di mercato in cui ha una posizione di riferimento da sempre. Ecco la prova in anteprima di un microfono davvero speciale, uno shotgun con ambizioni di primato lanciato sul mercato per applicazioni professionali

Tutto Digitale 168

Ecco Tutto Digitale 168

È disponibile il nuovo fascicolo di Tutto Digitale, il numero 168: all’interno, tanti nuovi prodotti, vari articoli (compreso un dossier di 22 pagine!) su cinema e “fare cinema” ieri, oggi e soprattutto domani. E ancora, recensioni, segnalazioni delle mostre fotografiche del momento, il supertest dell’ultimissima versione di DaVinci Resolve 20 Studio e molto altro

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE