Soundbar Sony HT-A3000, surround virtuale e possibilità di espansione

Sony HT-A3000

Arriva una nuova soundbar Sony: integra un sistema 3.1 con funzioni di audio surround virtuale e offre diverse possibilità di espansione tramite speaker senza fili.

Sony presenta HT-A3000, una soundbar con tecnologia 360 Spatial Sound Mapping e compatiblità con diversi speaker wireless posteriori e subwoofer.
La nuova soundbar ha un design compatto con profili smussati pensati per abbinarsi ai moderni TV della serie Bravia; all’interno della scocca c’è un sistema a 3.1 canali con tre speaker anteriori (di cui uno centrale dedicato ai dialoghi) e un doppio subwoofer per esaltare le basse frequenze. A livello di codec HT-A3000 supporta Dolby Atmos e DTS:X, e sono poi presenti le tecnologie Vertical Surround Engine e S-Force PRO Front Surround per la simulazione dell’audio surround.

La soundbar supporta il controllo vocale e i servizi di streaming musicale più diffusi, come ad esempio Spotify, e c’è poi la compatibilità con Chromecast, Spotify Connect e Apple AirPlay 2.

Per ascoltare i brani da smartphone o altri dispositivi si possono utilizzare le connessioni Bluetooth o Wi-Fi. Le altre connessioni includono HDMI eARC, USB, ingresso ottico e terminale S-Center Out per la connessione ai TV Bravia compatibili.

Chi vuole aggiungere ulteriori diffusori potrà poi scegliere di collegare HT3000 agli speaker posteriori SA-RS5 da 180 W o SA-RS3S da 100 W; sono anche disponibili due subwoofer extra, l’SA-SW5 da 300 W e il  compatto SA-SW3 da 200 W.

La soundbar Sony HT-A3000 sarà disponibile a partire da ottobre, al prezzo di 699 euro.

www.sony.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Sony ECM-778

Sony ECM-778, anche l’orecchio vuole la sua parte (test)

Non è la prima volta che Sony ci sorprende uscendo dalla sua comfort zone, proponendo una novità molto avanzata al di fuori dei segmenti di mercato in cui ha una posizione di riferimento da sempre. Ecco la prova in anteprima di un microfono davvero speciale, uno shotgun con ambizioni di primato lanciato sul mercato per applicazioni professionali

Tutto Digitale 168

Ecco Tutto Digitale 168

È disponibile il nuovo fascicolo di Tutto Digitale, il numero 168: all’interno, tanti nuovi prodotti, vari articoli (compreso un dossier di 22 pagine!) su cinema e “fare cinema” ieri, oggi e soprattutto domani. E ancora, recensioni, segnalazioni delle mostre fotografiche del momento, il supertest dell’ultimissima versione di DaVinci Resolve 20 Studio e molto altro

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE