Ven 19 Luglio 2024

Tutto Digitale 159 in edicola e sul web

Tutto Digitale 159

Il nuovo numero di Tutto Digitale, il 159, chiude questo 2023 – e il 26° anno di pubblicazioni – con infinite sorprese, tutte da scoprire…

Natale, e il 2024, si avvicinano a grandi passi… ma prima c’è tutto il tempo per godersi la lettura della vostra rivista preferita, giunta al fascicolo numero 159 della serie. Che si presenta con una copertina bianca, candida, a differenza della precedente, che era giocata su temi “notturni”.

Star assoluta di questo numero 159, come dimostra anche la foto di grandi dimensioni in basso, la nuovissima Blackmagic Design Cinema Camera 6K, equipaggiata con un sensore Full Frame. Una macchina che sotto vari aspetti costituisce una svolta nella produzione dell’azienda australiana, un sicuro best seller prossimo venturo. Una videocamera notevole, insomma, alla quale non a caso dedichiamo un supertest di ben 10 pagine!

A proposito di supertest, un altro prodotto destinato a una carriera commerciale di successo: ci riferiamo al monitor recorder (la definizione è riduttiva) Atomos Ninja Ultra anch’esso prodotto da un’azienda australiana.

Test a parte, il numero 159 presenta in dettaglio molte novità che di certo avranno un forte impatto sul mercato. Alcune di queste le ritroviamo in copertina, come la compatta e versatile gimbal camera DJI Osmo Pocket 3, oppure la mirrorless top Sony A9 III, dotata di global shutter. Ci sono anche macchine per applicazioni speciali, che, siamo certi, qualcuno utilizzerà in produzioni normali per aggiungere un “sapore” unico alle riprese: ci riferiamo in particolare alla Phantom T2540, che “vola” a 5.840 fps, e alla Canon MS-500, capace di registrare praticamente anche in piena oscurità…

Le novità di questo periodo sono davvero numerose, e le scoprirete all’interno del fascicolo che ospita anche articoli di varia natura legati all’immagine: raccontiamo infatti della riapertura del cinema Modernissimo a Bologna e della straordinaria esposizione dedicata a Tim Burton a Torino, come anche della storia dell’azienda americana che ha rivoluzionato il concetto di “macchina da presa”, RED, attraverso i suoi modelli più significativi.

E poi, come funziona il global shutter, i novant’anni di successo in casa Nikon per le ottiche Nikkor, due film come Fast X ed Oppenheimer visti in chiave home video, e molto altro…

Tutto Digitale 159, come sempre, è disponibile in copia digitale (per iOS e Android, leggibile su smartphone, tablet e computer Mac e PC) e in copia cartacea, reperibile in edicola.

Buona lettura, con i nostri migliori auguri per le prossime festività!

Tutto Digitale 159

 

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...