Ven 24 Maggio 2024

Una foto per il Nepal

In occasione di “Pigneto Città Aperta”, l’associazione culturale Microprisma organizza una collettiva fotografica di raccolta fondi dal titolo inequivocabile: “Una foto per il Nepal”. Non mancate!

I recenti disastri ambientali in Nepal non hanno lasciato indifferenti il resto del mondo. E così, subito, accanto a quelle ‘ufficiali’, messe in campo da vari governi, sono nate tante iniziative spontanee quasi ovunque, per cercare di alleviare, per quanto possibile, le difficoltà di chi ha perso casa, se non parenti ed amici.
Fra le tante inziative, segnaliamo con piacere quella dal significativo titolo “Una foto per il Nepal”, una collettiva fotografica di raccolta fondi organizzata dall’associazione culturale Microprisma in occasione di “Pigneto Città Aperta”. L’intero incasso sarà devoluto ad Agire (il meccanismo congiunto di raccolta fondi per il Nepal delle organizzazioni non governative di Actionaid, Cesvi, Gvc, InterSos, Oxfam, Sos Villaggi dei Bambini e Terres des Hommes).

Valeria Petitto, socia fondatrice dell’associazione, al proposito ha dichiarato: “Appena ci è stato chiesto di partecipare all’iniziativa di quartiere, scossi da quanto era appena successo in Nepal, abbiamo pensato di fare qualcosa di utile: abbiamo chiamato a raccolta i diversi fotografi professionisti e non, che ruotano intorno all’associazione, non solo facendogli donare una loro foto, ma coinvolgendoli attivamente anche nel richiamare altri fotografi per aumentare il numero dei partecipanti. Nel giro di pochi giorni abbiamo avuto più di una trentina di adesioni. Ancora oggi non sappiamo quanti realmente esporranno; faremo un elenco definitivo solo il giorno dell’allestimento. Ma già adesso possiamo dirci molto soddisfatti delle risposte all’appello!”.

L’appuntamento per l’inaugurazione è per venerdì 22 alle ore 18.30, con apertura replicata anche sabato 21 e domenica 24 (18.30-22), in via Conte di Carmagnola 72-74, zona Pigneto, Roma.
Info e contatti

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Technotown

Technotown, tutti gli appuntamenti di Marzo

Technotown, l’hub della scienza creativa con sede all’interno di Villa Torlonia a Roma, propone un ricco programma per ragazze e ragazzi a partire dai 12 anni in su e con un biglietto d’ingresso speciale pari a 1 euro

Orient Express © Daniele Molajoli

L’Orient-Express si mostra

Una grandiosa esposizione dedicata al treno di lusso più celebre e celebrato di tutti i tempi, con una ricca raccolta di materiali d’epoca e fotografie

Fotografia che passione!

Fotografia che passione!

Sabato 25 marzo, a Roma, presso il Salone Margherita, è previsto uno spettacolo scientifico interattivo sulla luce e sulla fotografia, a cura dello staff di