Dom 19 Maggio 2024

Venus Optics Ranger Compact Cine Zoom, nuovi zoom per mdp e mirrorless Full Frame

Venus Optics Ranger Compact Cine Zoom

Venus Optics lancia una nuova serie di ottiche Full Frame Laowa, siglate Ranger Compact Cine Zoom: saranno inizialmente disponibili in versione 28-75mm T2.9 e 75-180mm T2.9

Laowa Ranger Compact Cine Zoom è una nuova serie di zoom Full Frame attualmente composta da Ranger FF 28-75mm T2.9 e Ranger FF 75-180mm T2.9; a questi si aggiungerà in futuro Ranger FF 13-30mm T2.9.

Gli obiettivi –  progettati per le esigenze dei videomaker “one-man-band” e delle piccole case di produzione cinematografiche – sono compatti e leggeri (pesano circa 1,4 Kg), hanno design parafocale e focus breathing – a detta del produttore – impercettibile. La distanza minima di messa a fuoco è di 0,49 m per Ranger FF 28-75mm e 0,89 m per Ranger FF 75-180mm.

Questi zoom dispongono di un sistema di regolazione del back focus per riprese fluide, due anelli per messa a fuoco e zoom (con corsa di 270 gradi e 100 gradi rispettivamente) e posizione unificata degli anelli, che permette di sostituirli “al volo” senza dover regolare nuovamente follow focus e accessori. In dotazione sono forniti attacchi PL/EF intercambiabili, ma sono disponibili come optional anche quelli adatti alle recenti mirrorless Canon (RF-mount), Sony (E-mount), Nikon (Z-mount), Leica/Panasonic  (L-mount).

Il prezzo di ogni obiettivo Ranger Compact Cine Zoom è di 3.099 euro IVA esclusa; disponibile anche un bundle con entrambi gli zoom a 5.999 euro IVA esclusa.

www.laowa.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
usato Tamron superalutazione

Tamron, usato super

Appassionati e professionisti in cerca di un’ottica Tamron possono far valutare il proprio materiale usato per effettuare acquisti più convenienti