L’Isola dei Cani e la tecnica della stop-motion

Arriva nei cinema italiani, dal primo maggio, l’ultimo lavoro del geniale Wes Anderson (Gran Budapest Hotel solo per citarne uno). L’Isola dei Cani è il suo secondo film d’animazione in stop-motion, un’opera ambientata nel 2037, un viaggio epico ricco di umorismo, azione ed amicizia che omaggia la cultura filmica giapponese.

Sono servite 16 settimane per realizzare ogni animale protagonista, in totale sono 1097 i burattini realizzati ed i personaggi umani hanno fino a 53 volti scolpiti e dipinti a mano per le loro varie espressioni; inoltre per la realizzazione delle scenografie sono stati progettati 240 set.
Qui un video di backstage che racconta l’incredibile lavoro per la realizzazione del film.

 

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Tutto Digitale 156

Il nuovo Tutto Digitale, in edicola e sul web

… e 156! il nuovo numero di TuttoDigitale, a metà del 26° anno di pubblicazioni, è già disponibile per gli abbonati (sia nell’edizione tradizionale, su carta, che in quella elettronica), oppure acquistabile presso la nostra edicola virtuale, e in arrivo nei prossimi giorni nelle edicole di tutta Italia…

Nikon Z 5

Promo Nikon: sconto in cassa

Con la promozione “Sconto in Cassa”, Nikon offre la possibilità di acquistare fotocamere e obiettivi a prezzi fortemente scontati, con una riduzione di prezzo immediata,

IFA 2020

IFA 2023, il futuro è adesso

Edizione 99 per la storica kermesse tecnologica di Berlino, di scena dall’1 al 5 settembre 2023. Ecco come si presenta il grande evento Per un

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE