Per trasformare la Canon EOS C80 in un vero “animale da set”, ecco una serie di quattro accessori ad hoc proposti da un’azienda specializzata
Dal produttore californiano Wooden Camera arriva il sistema di accessori Elite studiato espressamente per la Canon EOS C80: quattro diverse soluzioni che permettono di aumentare la versatilità della macchina in vista dell’uso sul set.
Le proposte riguardano innanzitutto una piastra superiore, che offre maniglia e fori in abbondanza per altri dispositivi ed ha una sezione che può essere estratta per utilizzare la Hot Shoe della camera. All’estremo opposto, alla base, è possibile montare una piastra che permette l’integrazione di accessori Canon, Wooden Camera e di terze parti, grazie anche ad una slitta laterale che aggiunge punti di montaggio. Ancora, da segnalare la disponibilità di un terzo accessorio, il vano batteria “slide” che permette di personalizzare il posizionamento della batteria.
Infine, molto interessante l’adattatore da attacco Canon RF a PL (Pro), che consente di utilizzare le ottiche PL-mount, comuni nelle produzioni cinematografiche. Tale adattatore – di cui l’azienda segnala la solidità per evitare flessioni e tensioni quando collegato al sistema di piastra di base – è fornito anche con un tappo PL per proteggere l’area del sensore dalla polvere quando l’obiettivo è smontato.