Dom 28 Aprile 2024

Tutto Digitale… e 104!

Già acquistato l’ultimo numero di Tutto Digitale, il 104, come sempre disponibile in versione elettronica e in tutte le edicole?


L’ultimo numero di Tutto Digitale già in copertina mostra i ‘temi forti’ di cui si parla all’interno, tutti nell’area ‘UHD/4K & dintorni‘: in evidenza, al centro, una ragazza con un visore davvero speciale, ovvero il sistema di realtà virtuale di Playstation, presto in questo formato. Accanto, a sinistra e a destra, due prodotti del momento di cui pubblichiamo rispettivamente le primissime impressioni d’uso e la prima parte del test di durata, ovvero la super reflex Nikon D5 e la macchina da presa Canon C300 Mark II, testata con diverse ottiche foto e cine.
In un numero dedicato all’UHD/4K non potevano poi mancare un’anteprima sui primi Blu-ray Disc in arrivo nel nuovo formato e soprattutto un dossier completo di approfondimento, firmato dal direttore tecnico Massimo Basile, sui nuovi televisori HDR, ‘la tecnica che cambia la visione’.

Ancora, sempre in copertina, in alto, ecco i richiami dei nuovi accessori studiati ad hoc per la Arri Alexa Mini, che così si può trasformare in una macchina da spalla comunque assai compatta, e all’illuminatore LED LS-100F firmato On-air.

All’interno del fascicolo c’è spazio anche per altri prodotti – fra cui ad esempio alcune importanti novità Sony, come il nuovo camcorder compatto 4K siglato PXW-ZS150, oppure la nuova mirrorless Alfa 6300 con due ottiche della nuova serie ‘top’ G Master – e naturalmente approfondimenti, fra portfolio, showreel, posta tecnica, rubriche. Già, le rubriche: questa volta analizziamo la postazione di lavoro ideale per la color correction, come si realizza il motion tracking e, per la tecnica di ripresa, come ‘coreografare’ il movimento

Il ‘contenitore’ del Digital World ospita le consuete rubriche dedicate a mostre e concorsi, alle novità home video, alle recensioni di DVD e BD, e via discorrendo; quello di Italian Cinematographer si occupa della crescita del cinema digitale tout court, dei sistemi di proiezione allo stato dell’arte, delle potenzialità della nuova macchina da presa Panasonic VariCam LT

Tutto Digitale 104 – imperdibile ! – è disponibile come sempre in versione elettronica sfogliabile per computer, iPad, iPhone, e, presso la vostra edicola di fiducia, in formato cartaceo.

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...