Sony E 50mm F1.4 ZA, nuovo obiettivo Prime Full-Frame

Da Sony arriva un nuovo obiettivo Full-Frame per il sistema α, ad attacco E, il Planar T* FE 50mm F1.4 ZA (SEL50F14Z)

Continua a crescere il parco ottiche del sistema Sony α, ad attacco E (E-mount). Ultimo arrivato in ordine di tempo, presentato in questi giorni e già disponibile, è il Planar T* FE 50mm F1.4 ZA (SEL50F14Z).
Il nuovo obiettivo si basa su uno schema ottico che comprende elementi in vetro di precisione AA (Advanced Aspherical) ed ED (Extra-low Dispersion) che riducono l’aberrazione sferica e cromatica. Come l’adozione della T* indica chiaramente, la nuova ottica dispone del tipico trattamento antiriflesso Zeiss per minimizzare riflessi e immagini fantasma.

L’ampia apertura massima F1.4 dell’ottica garantisce ottime opportunità di scatto anche in situazioni di scarsa illuminazione, e l’adozione di un diaframma circolare a 11 lamelle consente di ottenere un efficace effetto “bokeh”, ovvero una gradevole sfocatura dello sfondo.

Il Planar T* FE 50mm F1.4 ZA dispone di ghiera di apertura con switch on/off e per la scelta della modalità di messa a fuoco (AF/MF).
Infine, una caratteristica che sarà gradita soprattutto per le riprese di filmati: la presenza di un sistema Drive SSM (Super Sonic wave Motor), permette di ottenere il miglior compromesso fra precisione e velocità nella messa a fuoco, con la quasi assoluta silenziosità.

Clicca qui per maggiori informazioni

 

Qui in basso, un’immagine scattata con il 50 mm (SEL50F14Z, già in vendita a 1800 euro) ad un soggetto particolare, ovvero il ‘fratello’ 70-200 mm(SEL70200GM); quest’ultimo, presentato qualche mese fa, è oggi in distribuzione a circa 3000 euro. Nelle altre 3 fotografie, altrettante istantanee ‘rubate’ allo zoo di Berlino, scattate con lo zoom in posizione di massima escursione ©Lino Palena/Motoperpetuopress

©motoperpetuopress1

©motoperpetuopress4

©motoperpetuopress2

©motoperpetuopress3

 

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Sony ECM-778

Sony ECM-778, anche l’orecchio vuole la sua parte (test)

Non è la prima volta che Sony ci sorprende uscendo dalla sua comfort zone, proponendo una novità molto avanzata al di fuori dei segmenti di mercato in cui ha una posizione di riferimento da sempre. Ecco la prova in anteprima di un microfono davvero speciale, uno shotgun con ambizioni di primato lanciato sul mercato per applicazioni professionali

Tutto Digitale 168

Ecco Tutto Digitale 168

È disponibile il nuovo fascicolo di Tutto Digitale, il numero 168: all’interno, tanti nuovi prodotti, vari articoli (compreso un dossier di 22 pagine!) su cinema e “fare cinema” ieri, oggi e soprattutto domani. E ancora, recensioni, segnalazioni delle mostre fotografiche del momento, il supertest dell’ultimissima versione di DaVinci Resolve 20 Studio e molto altro

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE