Sony, nuovo zoom FE PZ 16-35 mm F4 G

Sony FE PZ 16-35 mm F4 G

Sony presenta un nuovo obiettivo grandangolare con attacco E: si chiama FE PZ 16-35 mm F4 G ed è dotato di zoom motorizzato con leva dedicata sul barilotto.

Arriva un nuovo obiettivo grandangolare per la gamma G con attacco E di Sony: si chiama FE PZ 16-35 mm F4 G (SELP1635G) e sarà particolarmente apprezzato dai creativi, content creator, vlogger e simili, vista l’impostazione generale e la presenza di funzioni come il Power Zoom motorizzato e la leva per il controllo dell’ingrandimento che facilita le transizioni super-lente a velocità costante.
Il 16-35mm ha uno schema ottico con due elementi AA (asferici avanzati), un elemento asferico standard, un elemento Super ED (Extra-low Dispersion), un elemento in vetro ED e un elemento asferico ED. Le lenti hanno un trattamento ottimizzato volto all’eliminazione di bagliori ed effetti ghosting; lo schema ottico è inoltre stato studiato per ridurre al minimo gli effetti di focus breathing.

L’autofocus e lo zoom sfruttano sei motori lineari XD (Extreme Dynamic) per assicurare movimenti fluidi e silenziosi; il tutto è racchiuso in una scocca compatta resistente a polvere e umidità con peso totale di 353 grammi. ​Da citare che, con i corpi macchina compatibili, è possibile personalizzare la gestione delle ghiere, oppure usare i pulsanti e i comandi delle fotocamere o degli accessori per il controllo dello zoom da remoto. A proposito di controlli, da segnalare anche la presenza sul barilotto di un interruttore di blocco del diaframma e di un pulsante di blocco della messa a fuoco personalizzabile.

L’obiettivo Sony FE PZ 16-35 mm F4 G (SELP1635G) sarà disponibile a partire dal mese di maggio.

www.sony.it

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Sony ECM-778

Sony ECM-778, anche l’orecchio vuole la sua parte (test)

Non è la prima volta che Sony ci sorprende uscendo dalla sua comfort zone, proponendo una novità molto avanzata al di fuori dei segmenti di mercato in cui ha una posizione di riferimento da sempre. Ecco la prova in anteprima di un microfono davvero speciale, uno shotgun con ambizioni di primato lanciato sul mercato per applicazioni professionali

Tutto Digitale 168

Ecco Tutto Digitale 168

È disponibile il nuovo fascicolo di Tutto Digitale, il numero 168: all’interno, tanti nuovi prodotti, vari articoli (compreso un dossier di 22 pagine!) su cinema e “fare cinema” ieri, oggi e soprattutto domani. E ancora, recensioni, segnalazioni delle mostre fotografiche del momento, il supertest dell’ultimissima versione di DaVinci Resolve 20 Studio e molto altro

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE