Alice e il minotauro

Alice e il minotauro

Dal 21 novembre al 6 dicembre, negli spazi di Bottega Immagine a Milano, una mostra fotografica inedita proposta in un allestimento originale capace di dialogare all’interno di uno spazio inconsueto e spiazzante

Benvenuti nel Paese incantato delle meraviglie e dei labirinti, un luogo dove il senso comune si dissolve e le regole sono un mero suggerimento. Diorama Progetti fotografici si presenta con una mostra fotografica inedita proposta in un allestimento originale capace di dialogare all’interno di uno spazio inconsueto e spiazzante. Qui ai visitatori non si chiede solo di essere tali ma anche di diventare protagonisti di un viaggio immaginifico che salda in un preciso e rigoroso progetto le opere esposte.

Questa mostra collettiva riunisce autori accomunati da una visione insolita dominata dal senso di meraviglia. Era proprio questo sentimento a emergere nel 1839 quando la fotografia fu presentata a un mondo pronto ad accoglierla entusiasticamente. Per risvegliare quei sentimenti oggi appannati dalla consuetudine, abbiamo immaginato un percorso labirintico al cui interno i fotografi con le loro opere hanno creato delle tappe cariche di suggestioni.

Non sarà più Arianna a guidarci perché, tradita da Teseo, cede il testimone ad una Alice che qui evoca la meraviglia ma la immerge in un’atmosfera surrealista dove ci si imbatte in lune e orologi, nuvole che escono dai cassetti e dolciumi colorati da assaggiare, lettere e numeri che collassano e ragazze che passeggiano con un coccodrillo al guinzaglio, fotografie che calano dall’alto e altre che si inerpicano sulle scale, fotosculture e mobili fotografici, scomposizioni attuali e riproposizioni di antiche tecniche di stampa.

Dove: Bottega Immagine - Via Carlo Farini 60, Milano dal 21/11/2024 al 06/12/2024

Tipo evento: Mostra Foto

Per informazioni:

Web: https://www.dioramaprojects.it/

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Sony ECM-778

Sony ECM-778, anche l’orecchio vuole la sua parte (test)

Non è la prima volta che Sony ci sorprende uscendo dalla sua comfort zone, proponendo una novità molto avanzata al di fuori dei segmenti di mercato in cui ha una posizione di riferimento da sempre. Ecco la prova in anteprima di un microfono davvero speciale, uno shotgun con ambizioni di primato lanciato sul mercato per applicazioni professionali

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE