I video del modello Ray3 di Luma AI si aggiungono a quelli già disponibili all’interno dell’app Adobe Firefly
Adobe ha annunciato l’integrazione del modello video Ray3 di Luma AI all’interno dell’App Adobe Firefly: arriva un nuovo strumento per generare video IA realistici con durata fino a 10 secondi e supporto nativo HDR. Basato su un sistema multimodale, Ray3 interpreta l’intento creativo del creator, pianifica scene coerenti, mantiene la consistenza dei personaggi e produce movimenti naturali.
Il sistema permette di generare rapidamente b-roll o sfondi per arricchire tutorial, reel o transizioni, oppure di esplorare ambientazioni e inquadrature utili durante le fase di storyboard e pre-produzione.
I contenuti generati con Ray3 in Firefly possono essere sincronizzati con Creative Cloud e ulteriormente rifiniti in App come Premiere Pro. I contenuti non vengono utilizzati per addestrare modelli di IA e includono le Content Credentials per garantire trasparenza e tracciabilità.
Con un solo abbonamento Adobe, è adesso possibile accedere a modelli di Adobe e partner come OpenAI, Ideogram, Pika, Black Forest Labs, Runway, Google; sono in arrivo anche Moonvalley e Topaz Labs.
Ray3 è già disponibile nell’App Firefly, con generazioni illimitate fino al primo ottobre per i clienti con piano Firefly a pagamento o Creative Cloud Pro.